ForumCommunity

Impressioni dopo 4 settimane di lavoro..

« Older   Newer »
  Share  
yourmajesty
view post Posted on 22/7/2014, 18:59




E' da circa un mese che ho abbracciato il full body in palestra (mi alleno solo con le alzate principali con grandi carichi: bench press, dips, military press, stacco, squat, trazioni e rematore in stile OLD SCHOOL) ed ho inserito i kettlebell con un programma ottimamente strutturato (di questo devo ringraziare E.M.85 che mi ha sempre ben consigliato).
Devo dire che i kb mi hanno dato risultati inaspettati; chi ha letto i miei post precedenti sa che non sono mingherlino ma sono 1 e 90 per 88 kg con una buona anzianità di allenamento stile BB.
I trapezi sono aumentati in maniera impressionante e tutta la catena cinetica posteriore si è irrobustita (permettendomi di avvicinare i 200 kg di stacco come massimale); migliorata è anche la definizione della mia schiena e gli addominali si sono irrobustiti molto permettendomi di migliorare la postura.
Le braccia ormai sono allenate in modo "indiretto" e sono sempre grosse..basta curl e french press che mi hanno infiammato gomiti e polsi.

Ora la palestra chiude e io mi divertirò con i miei giocattolini e con allenamenti a corpo libero...
Sicuramente più tempo passo coi kb più mi danno soddisfazioni...

P.S. l'esecuzione regolare del TGU mi ha fatto inoltre guarire da un dolore lieve ma persistente alla spalla sx (credo fosse un problema di cuffia dei rotatori) irrobustendo la parte stabilizzatrice della muscolatura.

Miracoli? no solo duro lavoro...ora capisco chi dice che i kettlebell si fa prima a criticarli che provarli
 
Top
E.M.85
view post Posted on 22/7/2014, 20:00




Ottimo! Mi fa proprio piacere! Ora che ti sono arrivati i 24 dacci dentro con quelli e dato che la palestra chiude inizia a far pratica con i one armi/one leg push up e i pistols! Ne hai per divertirti :lol:
E magari a settembre non avrai neanche più voglia di tornare in palestra
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 22/7/2014, 20:28




Caro E.M.85 credo sia una possibilità concreta...gli impegni sono tanti e i kb danno molta libertà ;) sinceramente non pensavo di avere questi risultati con un umilissimo peso di 16 kg. Però i 16 mi sono stati utili per apprendere bene i movimenti :) nel caso decidessi di sposare in toto il kb training investirei subito sui 32 ;)

E comunque ripeto: troppo facile criticare i kb...qui nella mia zona (Rovigo) quando dico che mi cimento coi kettlebell mi guardano con gli occhi sbarrati...
come con i bilanceri se sputi sangue anche i kb ti ripagano :)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 23/7/2014, 06:20




Sei da rovigo? Io vivo tra mestre e padova (riviera del brenta) dai che una volta ci troviamo per un allenamento! Dall'11 agosto sono in ferie e se vuoi ci si organizza
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 23/7/2014, 07:58




Va benissimo E.M.85! allora siamo conterranei ;)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 23/7/2014, 08:07




Ottimo dai! allora ci si organizza per la settimana del 11 agosto, magari di mattina, hai qualche parco dalle tue zone che può andare bene?
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 23/7/2014, 08:12




Mmm...direi di no; o meglio ora non mi viene in mente nulla :) magari a metá strada..ma poi si fa presto a decidere in base alle nostre esigenze :)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 23/7/2014, 10:39




Ottimo! ti mando un mess in privato con i miei contatti!
 
Top
yourmajesty
view post Posted on 23/7/2014, 10:58




Ok ;) va bene

Ti ho inviato una mail :) a presto
 
Top
9 replies since 22/7/2014, 18:59   171 views
  Share