ForumCommunity

W.O. Conditioning & Co.

« Older   Newer »
  Share  
Volontà
view post Posted on 31/1/2014, 17:17




Direi di iniziare a creare qualcosa di specifico.

In questa sezione verranno postati SOLO gli allenamenti che hanno a che fare con il condizionamento/fat burn e affini !!!
 
Top
KKMeph
view post Posted on 3/2/2014, 11:07




Qui secondo me, è facile.

Un qualsiasi esercizio balistico (io consiglio, per il dispendio energetico, il long cycle), lavorato a tempo. Mixato con salto della corda e/o jumping jack/burpees.

Uno schema rapido potrebbe essere

1' burpees/jumping jack
2' di esercizio balistico
3' di corda

da ripetere quante volte si vuole. Unito ad un regime alimentare pulito e in MINORE quantità rispetto a quello che si mangia ora, porterà a perdite di grasso.


Ma alla fine, funziona tutto delle kb con questi obbiettivi!
 
Top
spartac0
view post Posted on 11/2/2014, 11:25




Riusciamo a fare un programma serio di 6 settimane?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 11/2/2014, 12:40




Secondo me, proprio non serve. Esercizi balistici nel tempo e fiato ne fai tanto. Non c'è bisogno di programmare.
 
Top
spartac0
view post Posted on 11/2/2014, 13:54




non ho specificato, scusate, volevo dire un programma fat burn. Ma parlo di programmi che ti permettano di scendere sotto il 7% di massa grassa.. La programmazione serve sempre se si ha un obbiettivo che non sia il divertimento ;)

altrimenti se interessa potremmo aprire un topic esclusivamente per la perdita di grasso
 
Top
KKMeph
view post Posted on 11/2/2014, 17:10




Sotto il 7% ho idea che sia più utile dieta estrema che allenamento.
 
Top
spartac0
view post Posted on 11/2/2014, 18:33




certo la dieta serve ugualmente, ma anche l'allenamento fa il suo, diciamo un 60% dieta - 40% allenamento

io sono sempre tra il 7% e il 9% e non faccio nessuna dieta estrema.

secondo me un'allenamento impostato sui 6 settimane può dare i suoi frutti.. ovviamente con una dieta equilibrata. Per questo volevo fare un programma con voi e vedere cosa ne esce fuori, magari tra maggio giugno lo proverò io stesso
 
Top
spartac0
view post Posted on 11/2/2014, 23:38




Quest'immagine non vuol dire nulla, per avere una stima sulla percentuale di grasso corporeo ci sono 2 vie, una è quella della plicometria e l'altra e l'impendeziomentria. Effettuando entrambe si può essere abbastanza certi.

La foto non vuol dire nulla anche perché vedere un 7% su un hp 0 non è lo stesso di un hp -5 o un hp +5 o + 10, non credo ci sia bisogno di spiegazione per questo. Oltretutto il tipo della foto è dopato all'accesso, come quello 3-4% , e comunque così a occhio dire massimo 5% e non 7, c'è troppa differenza tra il tipo da 7% e il tipo da 10 12%.

C'è stato un periodo che l'ho avuta anche al 6,5%(per questo ti dico che l'allenamento conta tanto quanto la dieta) e ero hp-2 (ora sono hp +1)e ti posso assicurare che non ero una cartina geografica come il tipo li, ma sicuramente ero molto ma molto più definito del tipo 10 12.. mi si vedevano anche delle vene nei primi 2 "quadratini" dell'addome :( :sick: , quindi fare affidamento a una foto non ha senso secondo me.

perché non proviamo a sviluppare qualche cosa? a tirare fuori qualche idea? dai dai :rolleyes:
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 12/2/2014, 12:50




Condivido la posizione di spartaco, oltre alla percentuale di grasso ci sono tanti
altri fattori. Un programma fat burning è fattibile , ma cosa possiamo inserici oltre
ai kb ? Perché se ci inseriamo la corsa (compreso lunghi e scatti) sarà ben diverso
da un programma di kb e corpo libero (in primis per il recupero nelle gambe). E cmq da
delle capacità minime bisogna partire , ad esempio ,se inserita la corsa , in quanto si fanno 5 km?
Se parliamo solo di kb e corpo libero , quali kb sono maneggevoli e
in quanti minuti si fanno 50 burpee?(se si fanno...)
 
Top
spartac0
view post Posted on 12/2/2014, 13:56




Io pensavo senza la corsa perché non tutti hanno la possibilità di poterci andare, e poi se piove o fa brutto tempo è sempre un problema, però si potrebbe fare sia con la corsa che senza..
Ci sono validi punti fermi su cui potremmo battere.
Per quanto riguarda i kb maneggevoli secondo me dipende dal soggetto, e per i 50 burpee credo che l'obbiettivo minimo sia farli di seguito, quindi tipo massimo 2 minuti..
 
Top
pericle
view post Posted on 12/2/2014, 18:25




Io faccio 20' tabata.
Poi KB da 12 kg senza poggiarlo mai a terra.
Tutti esercizi diseguito partendo da 2' around the body, 5' swing a due mani, a una e alternato, clean, squat, clean e jerk e press, halo, qualche diagonal, snatch. Tutti max 10 rep.
Alla fine escono 40/50 min.

Non so la massa magra e grassa, pero' domenica sono andato a correre (dopo un anno che non lo facevo) e mi sono fatto 10 km in 40 min. scarsi.

Quindi il fiato lo fai. E quanto sudi!!!!!
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 12/2/2014, 21:02




Pericle 40 minuti è un buon tempo, farli senza preparazione è tanta roba
Posso chiederti, per mia curiosità, qual è il tuo indice di massa corporea?

Comunque tanti anni fa facevo questi due wo e persi peso, ma al tempo facevo anche
una sorta di paleo diet nei giorni feriali e non so esattamente quale fu l'elemento predominante:

giorno A swing & burpee

giorno b thruster & mountain climbers

a fine di entrambi i wo: più hindu squat possibili(fra le 100 e le 500 in genere) e più hindu pushups possibili

non ci sono serie o tempi, semplicemente macinare più ripetizioni possibili. Alcuni wo
duravano 30 minuti altri 2h , ricordo delle sudate incredibili
 
Top
spartac0
view post Posted on 12/2/2014, 21:13




2 h!!?? :o: troppooo

orientiamoci più sui 50/70 minuti
 
Top
pericle
view post Posted on 12/2/2014, 21:15




E' da settembre che mi alleno con i KB.
Anche se solo da un paio di mesi seriamente: 4 volte a settimana alternando conditioning e forza (per modo di dire, perche' non ho KB pesanti). Poi vado in MTB e corro.
Non ho idea del mio indice di massa.
Ho iniziato a fare KB perche' ero dimagrito troppo e adesso ho ripreso qualche kg.
 
Top
47 replies since 31/1/2014, 17:17   740 views
  Share