ForumCommunity

scheda allenamento

« Older   Newer »
  Share  
reds
view post Posted on 19/1/2014, 12:20




ho trovato in rete questa scheda di allenamento per la massa....come vi sembra?


PER IL MASSIMO INCREMENTO DELLA MUSCOLOSITA'

In generale, per costruire massa, dovresti eseguire esercizi più lentamente per cinque ripetizioni oppure potresti provare sollevamenti veloci per dieci ripetizioni. Se non riesci a fare le ripetizioni prescritte, fai più serie di meno ripetizioni per raggiungere comunque il numero totale di ripetizioni. Giorni di allenamento: Lun, Mer, Ven. Recupera 1 minuto e mezzo tra le serie. Mangia bene e in buona quantità: ne avrai bisogno per affrontare questi allenamenti.

Esegui sempre un adeguato riscaldamento prima di iniziare.



TABELLA 1: Parte inferiore

Kettlebell Snatch 5x5

Kettlebell Front Squat 5x5

Kettlebell Lunge 3x10

Kettlebell Deadlift 3x10

Kettlebell Windmill 3x10

Kettlebell Sit-up 4x20



TABELLA 2: Parte Superiore

Kettlebell Clean 5x5

Kettlebell Military Press 5x5

Kettlebell Pull-over 3x10

Kettlebell Swing 3x10

Kettlebell Close Push-up 3x10

Kettlebell Triceps extension 3x10

Kettlebell sit-up 4x20
 
Top
E.M.85
view post Posted on 19/1/2014, 14:10




Mi sembrano tanti esercizi e usare il KB in ottica body building, se uno deve usarlo così a sto punto gli conviene andare in palestra...
Vuoi fare massa con i KB, usa questi esercizi: TGU - Windmill - Bent press - Stacchi 2 KB su una mani a una gamba - Over head squat - rematori 2 KB su una mano (se hai una sbarra sostituiscilo con le trazioni) - swing pesanti (anche qui 2 kb su una mano).

Dalle 10/20 serie per esercizio - range di ripetizioni 5/10 - 4 sedute alla settimana

A. TGU + Windmill + Stacchi + Swing
B. Bent press + rematori + Over head squat + swing
 
Top
reds
view post Posted on 19/1/2014, 19:58




certo....io mi sono sempre allenato con i fondamentali del kb training, se usi i kettlebell usali per quello che sono stati creati....è la mia filosofia........mai fatto esercizi settoriali stile body building!!!!!!!..mi solo chiedevo però se con quella scheda lì uno ottiene risultati dal punto di vista della massa
 
Top
Draven999
view post Posted on 20/1/2014, 11:22




Per fare massa io opterei sull'acquisto di un bilanciere e di un rack, in modo da poter fare stacco, squat (anche overhead) e panca PESANTI
 
Top
3 replies since 19/1/2014, 12:20   179 views
  Share