ForumCommunity

programma di 6 settimane, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
spartac0
view post Posted on 9/1/2014, 15:18




dopo il complex con kettlebell per la "massa" sto facendo una settimana di scarico, ora voglio riprendere con i ladder di clean&press/pull-up, alti volumi di snatch e swing e poi non vedo l'ora di usare il mio 32kg military grade nuovo.

Avevo pensato di fare 5 giorni (leggero medio pesante e 2 di varietà) come sempre, ROP(rite of passage).. che è il programma che mi ha fatto migliorare notevolmente in tempi brevi forza e condizione.

Ho letto questo programma www.strongfirst.it/news_det.aspx?ID=115&LANG=ITA , non è altro che il ROP classico, però nei giorni di varietà prevede degli allenamenti per superare l'RKC.

A me non cambia molto tanto avevo già deciso di fare 3 giorni di ROP quindi voglio provarlo..

cosa ne pensate?

vorrei aggiungere qualche esercizio per l'addome e qualche curl, dove li mettereste?
per l'addome avevo pensato a un triserie tipo dragon flag + roll-out + russian twist (oppure russian sit-up) 8-10rip x 5 volte - 2 volte a settimane, e qualche esercizio di enfasi per gli obliqui tipo side bend, gladiator press, ex alla sbarra

dite la vostra ;)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 10/1/2014, 18:40




A me sembra già abbastanza tosto, il ROP 3 gg a sett (leggero, medio, pesante) + nei gg di varietà farei il TGU e se proprio vuoi rimanere con i lavori di Pavel magari il naked warrior ma con basso volume
 
Top
spartac0
view post Posted on 11/1/2014, 11:54




e per l'addome?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 11/1/2014, 12:07




Tgu, one arm/one leg push up, gli stessi swing e snatch e anche la press allenano l'addome
 
Top
spartac0
view post Posted on 12/1/2014, 12:15




ok ;)quelli li faccio sempre tanto.... e quelli che ho scritto vanno bene per ipertrofizzare l'addome secondo te? o credi sia tempo perso?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 12/1/2014, 14:48




male non fanno, se ti diverti a farli come complementari e non interferiscono con gli esercizi importanti fai pure :D
 
Top
6 replies since 9/1/2014, 15:18   149 views
  Share