ForumCommunity

Workout Nuovi

« Older   Newer »
  Share  
spartac0
view post Posted on 26/1/2014, 23:29




Non volevo sminuire niente, l'ho già detto in un'altra risposta... la mia era solo una provocazione per altri utenti che sminuivano altre prestazioni.. ;) che poi tu stesso hai confermato, quando parlavi di stile più dispendioso.. quindi sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa..

Ho detto anche che 100 snatch 24kg H.S. non sono nulla di straordinario, e dovrebbero essere il punto di partenza non di arrivo. E comunque bisogna allenarsi per riuscire a farli in 5 minuti.. IO li faccio in 3'30'' e mi ricordo che le prime volte che presi un 24kg mi sembrava pesantissimo :(

poi secondo me abbiamo anche perso il filo del discorso, all'inizio del discorso si parlava di kettlebell e altri attrezzi, e ho notato che alcuni utenti sostenevano il fatto che i kettlebell sono solo divertimento e non servono per migliorare esteticamente o in qualità fisiche (forza, resistenza etc.. ) io invece sostengo l'esatto contrario.. utilizzando tecnica G.S. o tecnica H.S.

continuo a dire che uno deve scegliere il proprio obbiettivo e allenarsi:

vuoi fare massa .... c'è il metodo
vuoi dimagrire.... c'è il metodo
vuoi diventare più forte .... c'è il metodo
vuoi aumentare la tua condizione atletica ..... c'è il metodo
vuoi divertirti .... fai come vuoi
vuoi uccidere qualcuno? tiraglielo in testa dal 3° o 4° piano , KKMeph ci calcolerà l'altezza con la giusta accelerazione ;)

sono "comodi" per il trasporto più di altri attrezzi, si possono usare ovunque.... ma cosa volete di più?? :D scegliete un obbiettivo e portatelo a termine..

Edited by spartac0 - 11/2/2014, 12:25
 
Top
KKMeph
view post Posted on 27/1/2014, 14:04




XD

Mi sa che siamo arrivati al punto sticazzi. Perciò rientriamo in topic.

Avevo letto di wo di steve maxwell che non prevedeva mai il poggiare la kb sul pavimento, 22 minuti di lavoro. L'ho fatto per un pò di volte, niente di che, troppa roba al fuoco. Ieri, causa doloretti vari (non dovuti ai pesi, per fortuna :D) ho fatto un'oretta di solo kb.

Praticamente, ho scelto due esercizi, nel mio caso swing e press. Mi settavo un punto obbiettivo, che so, 5 minuti continuati e mi sono messo a fare

circa 10 swing, 3-4 press fino al raggiungimento dei 5 minuti. La cose interessanti sono molteplici:

1. Modulazione, nel senso che se ho la spalla stanca per i press, sticazzi, continuo con gli swing. Sono stanco per gli swing (se hs vi cedono i lombari, se gs vi si apre la mano) riposo un pò in rack e presso un pò. Libertà, in soldoni.
2. Lavoro a tempo, modulabile perciò in intensità. Step successive, sparo a cazzo: un ladder temporale o magari progressione ad onde.
3. Tempra la mente. Provare per credere. Le ripetizioni le si possono forzare, aumentando la velocità. Il tempo no, le lancette sono implacabili.
4. :P fa capire quanto cacca si è (nel mio caso), se penso chi fa i long cycle per 10 minuti continuati :P

Provate se volete. Come obbiettivi, presumo comporti buon consumo calorico sopratutto se ci si esercita oltre i 2 minuti, facendo perciò lo switch da sistema anaerobico a sistema aerobico...
 
Top
spartac0
view post Posted on 27/1/2014, 21:10




che pesi hai usato?? con doppio kettlebell o singolo? e per quanto tempo? 5 minuti? o 22 minuti divisi a 5 a 5 scusa non ho capito..
 
Top
KKMeph
view post Posted on 27/1/2014, 21:49




io ho fatto 5 minuti! E poi riposavo un minuto. Quello da 22 è quello di maxwell, ma prevede un macello di roba.

1 kb da 24.
 
Top
spartac0
view post Posted on 28/1/2014, 13:35




oggi giorno varietà nel mio R.O.P.

2 kettlebell 24kg

2 clean / 2 press / 3 front squat - poggiarli levarsi la tensione di dosso e continuare per 30 minuti ( l'ho fatto circa 33-34 volte)

one arm push-up 5x5
 
Top
koga83
view post Posted on 30/1/2014, 09:37




buongirono, scrivo poco sul forum ma vi seguo spesso...qualcuno di voi mi ha già risposto più volte,

ho deciso di postare anche i miei allenamenti con KB, ieri:

5' Bike
streaching schiena e esercizi propedeutici con kett da 16, poi EDT con 1 KB da 25:

15' PR1 jerk una mano tot 100 rip
5'rest
15' PR2 Swing una mano tot 150 rip

addome su swiss ball

streaching
 
Top
KKMeph
view post Posted on 31/1/2014, 00:23




Pardon, cos'è il r.o.p?
 
Top
spartac0
view post Posted on 31/1/2014, 10:00




Scusa siccome avevo già letto nel forum questa abbreviazione pensavo fosse risaputo a tutti. Comunque ROP sta per Rite Of Passage, il programma che c'è in ETK(enter the kettlebell, di Pavel) che prevede 3 giorni fondamentali di clean&press, leggero medio pesante, basato su 5 scale, da 1:3 il giorno leggero, da 1:4 il giorno medio, se il giorno pesante riuscite a finire tutte le scale da 1:5 aumentate il peso. Io così ho avuto i migliori risultati.
Poi il lunedì il giorno leggero fate 10 minuti di snatch al 60%, il giorno medio fate swing all'80% il giorno pesante swing 100%. Per determinare il tempo negli swing dice di tirare una coppia di dadi, ma io preferisco prefissarmi un tempo e cercare di migliorare.
Poi ci sono altri due giorni che lui dice di varietà, si potrebbero anche saltare, lui dice fate tutto quello che volete senza stancarvi troppo. Si può fare Turkish get up, stacchi da terra, pistol, one arm (one leg)push up, esercizi di enfasi per l'addome etc... Io solitamente faccio sedute di massimo 40 minuti compreso il riscaldamento. Se vai a vedere i miei vecchi post ci sono un paio di mesocicli di 6 settimane basati su questo metodo . E' molto elastico a parte i ladder di clean and press decidi tu cosa fare.
 
Top
KKMeph
view post Posted on 31/1/2014, 11:06




Capito! Grazie!
 
Top
Volontà
view post Posted on 31/1/2014, 17:12




che ne dite di aprire due enciclopedie differenti una dedicata agli allenamenti per la forza e uno dedicata agli allenamenti per la resistenza/conditionin/fat burn?

In modo da avere tutto bello ordinato?
 
Top
pericle
view post Posted on 11/2/2014, 11:33




CITAZIONE (spartac0 @ 31/1/2014, 10:00) 
Scusa siccome avevo già letto nel forum questa abbreviazione pensavo fosse risaputo a tutti. Comunque ROP sta per Rite Of Passage, il programma che c'è in ETK(enter the kettlebell, di Pavel) che prevede 3 giorni fondamentali di clean&press, leggero medio pesante, basato su 5 scale, da 1:3 il giorno leggero, da 1:4 il giorno medio, se il giorno pesante riuscite a finire tutte le scale da 1:5 aumentate il peso. Io così ho avuto i migliori risultati.
Poi il lunedì il giorno leggero fate 10 minuti di snatch al 60%, il giorno medio fate swing all'80% il giorno pesante swing 100%. Per determinare il tempo negli swing dice di tirare una coppia di dadi, ma io preferisco prefissarmi un tempo e cercare di migliorare.
Poi ci sono altri due giorni che lui dice di varietà, si potrebbero anche saltare, lui dice fate tutto quello che volete senza stancarvi troppo. Si può fare Turkish get up, stacchi da terra, pistol, one arm (one leg)push up, esercizi di enfasi per l'addome etc... Io solitamente faccio sedute di massimo 40 minuti compreso il riscaldamento. Se vai a vedere i miei vecchi post ci sono un paio di mesocicli di 6 settimane basati su questo metodo . E' molto elastico a parte i ladder di clean and press decidi tu cosa fare.

Ma il rop, si fa solo con clean & press?
 
Top
spartac0
view post Posted on 11/2/2014, 12:21




Ciao pericle, durante le scale alterni clean&press con le trazioni, 1c&p + dx 1 + c&p sx + 1 traz + 2c&p + dx 2 + c&p sx + 2 traz ... e così via fino a 3 il giorno leggero, 4 il giorno medio 5 il giorno pesante, sempre 5 scale. Poi dopo fai il giorno leggero 10' di snatch , il giorno medio swing all80% per un tempo stabilito e il giorno pesante swing al 100%

CITAZIONE
Ma il rop, si fa solo con clean & press?

CITAZIONE
Poi ci sono altri due giorni che lui dice di varietà, si potrebbero anche saltare, lui dice fate tutto quello che volete senza stancarvi troppo. Si può fare Turkish get up, stacchi da terra, pistol, one arm (one leg)push up, esercizi di enfasi per l'addome etc... Io solitamente faccio sedute di massimo 40 minuti compreso il riscaldamento. Se vai a vedere i miei vecchi post ci sono un paio di mesocicli di 6 settimane basati su questo metodo .

controlla qua c'è un programma di 6 settimane https://ironmilitia.forumcommunity.net/?t=55864815&st=15
 
Top
71 replies since 5/1/2014, 13:46   1179 views
  Share