ForumCommunity

Workout Nuovi

« Older   Newer »
  Share  
Volontà
view post Posted on 5/1/2014, 13:46




Che ne dite se proviamo a buttare giu un paio di idee per dei workout completi da non piu di 30-40 minuti.

Punti chiave

-anti noia
-completi
-devastanti

:D :D
 
Top
E.M.85
view post Posted on 5/1/2014, 15:00




Prova questo:
(per la forza)
riscadamento 5 minuti
Reverse TGU alternati a Pull up x 15 minuti
Double Front squat alternati a bent press per 15 minuti
5 minuti defaticamento

(per la condizione)
riscaldamento 5 minuti
Circuito non stop
Snatch 5/5
Jerk 8/8
Swing 10/10
Rock ups squat 20
riposo quanto serve, andare avanti per 30 minuti
5 min defaticamento

(senza kettlebell)
One arm/one leg push up alternati a pistols per 15 minuti
L-pull up alternati a dragon flag per 15 minuti
 
Top
KKMeph
view post Posted on 6/1/2014, 11:11




Io più di wo, ti posso scrivere idee che mi vengono, di vario tipo, per esempio m'interessava il concetto di flusso sanguigno (sempre se esista e non sia una balla usata per vendere) che usava stwve maxwell su alcuni suoi articoli.

Nel senso che, proponeva un wo di 22 min sempre con la palla in mano, prima dx poi sx, in tal modo si migliorava l'afflusso di sangue...boh.
 
Top
Volontà
view post Posted on 6/1/2014, 16:14




Vorrei tirare fuori qualche idea nuova perchè ogni tanto mi annoio.

Ho trascritto tutti i w.o. di maddaloni su delle agende e ogni tanto faccio uno di quelli, ho scaricato un'app che si chiama bodyfate che unisce corpo libero a kb a barra per trazioni e nn ci si annoia ma non è appagante.

Pensa che al posto della corsa che mi annoia a morte faccio un parkour da treza elementare ma almeno me la passo.

Dai che magari troviamo un'idea bella da provare
 
Top
KKMeph
view post Posted on 7/1/2014, 00:22




Eh...dopo 2 anni bene o male di allenamento a casa, la noia colpisce anche me. La soluzione secondo me è inserire nuove cose, strumenti nuovi. Io sento la mancanza dei pesoni, tanto per dire. E mi sto attrezzando per operare in questo senso. Se ti posso dare un consiglio, allontanati dall'uso delle palle per un pò, fai crossfit puro, curati il sito e fai i wod che propongono (oppurtanatamente scalati, nel caso), magari facendo le sub del caso (per esempio, clean con il bil--->fai clean con le kb + uno squat)

Vedrai che dopo 2 settimane o quello che ti serve di 3 days on 1 off, ti riviene voglia di usare le palle in tutto e per tutto...
 
Top
Volontà
view post Posted on 7/1/2014, 06:50




Infatti sono tornato adesso all'uso dei Kb dopo un paio di mesi di stop
 
Top
massimo1960
view post Posted on 7/1/2014, 11:32




Mi piace questo sito perché leggo proposte di esercizi che non ho mai sentito, come si fa il "Reverse TGU"? Scusate l'ignoranza ma non riesco proprio ad immaginarlo.
 
Top
KKMeph
view post Posted on 7/1/2014, 12:04




Penso sia la discesa del tgu.
 
Top
massimo1960
view post Posted on 7/1/2014, 13:14




Pensi che sia la sola discesa? mi sembra limitante, comunque proverò.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 7/1/2014, 13:42




non e' solo la discesa! praticamente sei in piedi e porti il kb sopra la testa (con uno snatch o un clean & press) e da questa posizione vai giu' disteso eseguendo la discesa come un normale tgu, ti trovi quindi nella posizione iniziale di un tgu e poi ritorni in piedi (come la prima fase di un normale tgu) sempre mantenendo il kb sopra la testa.
normale tgu: disteso-in piedi - disteso hai fatto una rip
reverse tgu: snatch o c&p - in piedi - disteso - in piedi hai fatto una rip
 
Top
massimo1960
view post Posted on 7/1/2014, 13:46




Capito, adesso ci sono.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 7/1/2014, 13:51




considera che il tgu normale lo faccio col 40 il reverse mi crea difficolta' con il 32! se lo devi provare devi diminuire i carichi
 
Top
massimo1960
view post Posted on 7/1/2014, 14:15




Ok allora proverò con il 28 o il 24, grazie della dritta.
 
Top
KKMeph
view post Posted on 7/1/2014, 16:16




vabbè, è la discesa :D
 
Top
Volontà
view post Posted on 7/1/2014, 19:47




CITAZIONE (KKMeph @ 7/1/2014, 16:16) 
vabbè, è la discesa :D

:lol: :lol:
 
Top
71 replies since 5/1/2014, 13:46   1179 views
  Share