ForumCommunity

Workout Nuovi

« Older   Newer »
  Share  
KKMeph
view post Posted on 23/1/2014, 10:48




Il punto è che è sono un mezzo :D. Che funziona meglio per certe cose, che funziona peggio per altre cose. Se uno si vuole allenare a tutto tondo sfruttando al top le caratteristiche di ogni oggetto, le kb non sono ottimali per tutto.

Tutto qua :D
 
Top
spartac0
view post Posted on 24/1/2014, 11:12




dipende dagli obbiettivi secondo me..
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 25/1/2014, 10:00




Putroppo anni fa si è fatta molta mistificazione. Pavel le sparò grosse, ma
almeno erano iperboli. Qui invece si prometteva di tutto, e avete visto qualche
promessa mantenuta? Ora chi ha continuato ad allenarsi ha capito che queste
palle di cannone funzionano al meglio con i clean&jerk senza posare i kb a terra
e con gli snatch con un solo cambio di mano, lì hanno qualcosa da dire. Ovviamente
si possono fare tutti i circuiti che si vogliono, ma l'obiettivo deve essere, come è stato
detto poche righe sopra le mie il divertimento. Per tutto il resto bisogna essere onesti
e utilizzare altre metodologie e altri tool.
 
Top
spartac0
view post Posted on 25/1/2014, 11:41




secondo me bisogna essere seguiti da gente competente, utilizzare carichi decenti, non copiare il primo programmino della rete per poi lamentarsi dell'inefficienza, e i risultati si hanno in tutti i modi, però per ogni attrezzo ci vuole una sfumatura diversa.. e dipende sempre dall'obbiettivo che uno ha, perché se l'obbiettivo è aumentare il massimale di squat da 200 a 220 non credo siano utili, ma se l'obbiettivo e fare 50-50 snatch con 24kg di seguito per braccio (e questo comporta una lunga serie di transfer in molti sport) di certo non mi alleno con i massimali di panca piana ... poi vogliamo mettere ad'esempio la differenza che c'è tra fare un military press con 40kg di manubrio e 40kg di kettlebell... la facilità nel portalo su con un clean l'ingombro quasi assente perché si poggia sull'avambraccio, poi c'è chi preferisce caricare un bilanciere con xxkg io preferisco usare due kb da xxkg il peso è lo stesso il press un po diverso i risultati forse anche migliori.. Io penso che con i kettlebell si possa fare tutto quello che si fa con i manubri e i bilancieri per certi aspetti anche più funzionale, e in più si possono fare tutti gli esercizi per cui sono nati (swing snatch, clean,jerk etc.. ) che con gli altri attrezzi non puoi nemmeno sognare di fare. Poi aggiungi alcuni esercizi duri a corpo libero come trazioni, piegamenti a un braccio, pistol etc.. e il gioco è fatto.
 
Top
2 Dogs
view post Posted on 25/1/2014, 12:16




Se posso dire la mia dalla mia pocha esperienza con i Kett
Pratico sport da combattimento da diversi anni (una ventina circa) e negli ultimi 8 anni ho sempre cercato di associare i pesi a ciò che faccio,stando molto attento alla metodologia e all'uso corretto dei tipi di allenamento.

devo dire che ho trovato molta similarita in fatto di transfer per il mio sport tra BB (clean,jerk,snatch...) e i kettlebell ma con una,e per me importante sostanziale differenza:
con i Kett non mi annoio mai,MI DIVERTO MENTRE MI ALLENO :D ,li trovo estremamente versatili e cosa importante,sono riuscito finalmente a far utilizzare senza noia dei "pesi" ai miei alievi che,come me,si divertono e ne traggono beneficio.

Detto questo credo che a seconda dell'obbiettivo che una persona si prefigge(e l'obbiettivo ci vuole sempre)ne fa un determinato uso,e a seconda delle disponibilità utilizza gli atrezzi che più fanno al caso suo,ma è certo che i Kett sono una forma di allenamento che può diventare,con l'esperienza,molto completa per chiunque.

Ps:limitarli a Snatch e Clean &Jerk mi sembra molto riduttivo.
 
Top
Volontá
view post Posted on 25/1/2014, 13:07




Come tutte le cose anche qui la risposta é dipende

Dipende da se uno é 60kg e lavora con un 8kg o se lavora con un doppio 32.
Dipende da se uno vuole il fisico di big gym o essere in forma
Dipende da l'intensitá e dalla tecnica degli allenamenti

Imho
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 25/1/2014, 13:35




Spartaco forse per il military hai ragione, ma parliamo di un complemetare...per il resto...
Ve li ricordate i discorsi sull'effetto del diavolo? Ma pensate davvero che si ottenga con
100 snatch col 24? E' un peso ridicolo se si ha la tecnica... questa ragazzina ne fa 141 con un
solo cambio di mano Video
Che poi chi sono i grandi atleti del kb? I girevik. E cosa comprende il loro allenamento?
Squat, stacchi, corsa... Ora vogliamo diventare dei grandi atleti come loro? allora alleniamoci
a tutto tondo come loro...tutto qui
 
Top
spartac0
view post Posted on 25/1/2014, 13:43




la ragazzina se fa gli snatch hard style ne fa massimo 50 ;) ..100 snatch con 24 kg in 5 minuti a mio avviso sono il punto di partenza non un punto di arrivo.. prova a farli con 32 kg hard style e non in questo modo.. con un solo cambio di mano..

e io comunque ho detto la stessa cosa... allenamenti con movimenti di griglia, movimenti balistici, piu corpo libero.. se non è tutto tondo questo ;)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 25/1/2014, 15:04




Penso sia l'eterna lotta tra il bene e il male, tra Michele e Lucifero :D
Il ghiri sport è fantastico e rimango sempre a bocca aperto quando vedo certe performance, ma bisogna anche dire che devi essere seguito e seguire una programmazione per avere risultati, lavorare tantissimo sulla tecnica ed avere un insegnante competente.
I metodi hard style (Pavel) funzionano, ti rendono sicuramente più forte ma hanno il problema di essere limitanti e di dover seguire alla lettera il programma (vedi l'ultimo libro Simple & Sinister per esempio), per alcuni può essere un vantaggio ma per me è un po' noioso.
Il punto, per me, è il divertimento, se di sera torno a casa dal lavoro con mille incazzature varie non mi va di autoimpormi un allenamento (che sia clean & jerk o TGU) già prefissato, ma faccio qualcosa (sempre usando un minimo di criterio) per divertirmi e rilassarmi.
Io la vedo così, sicuramente altri la vedono in maniera opposta. ;)
 
Top
KKMeph
view post Posted on 25/1/2014, 16:46




I miei 2 cent

DIVERTIMENTO: Ci sta, ne sono pienamente consapevole. Con un solo tool, prendiamo per esempio 1 kb da 24, puoi sviluppare una discreta forza su ogni asse del corpo. O se non ne hai voglia, puoi fare conditioning. E lo fai alla grande. Semplice. Lo tiri su, e vai. Grande cosa, facile da capire e da comprendere e...permettetemi, da vendere.

DISCORSO HARDSTYLE: Ha rotto il cazzo. Ormai esiste ed è codificato un modo solo di portare la ghiria in rack o sopra la testa. Se voglio migliorare come atleta, hardstyle non ha senso. Avrebbe senso andare in giro con un auto andando in seconda sempre, solo perchè fa fico? Non avrebbe più senso utilizzare le altre marce, e percorrere più strada, piuttosto di fermarsi per rottura motore?

Per il resto, a mio parere, ogni oggetto ha il suo perchè. Questo ha dalla sua la versatilità e la comodità. Batte il bilanciere sulla comodità, ma il bilanciere vince sulla versatilità (forza massimale).

Io comunque, sono un forte sostenitore del kb come strumento di allenamento. Cioè, se uno mi dice "ho 700 euro da spendere, prendo panca rack manubri e bilanciere" io gli consiglio due kb da 24 e un bilanciere. Sempre. Però, però, però è vero che in passato (e a livello locale ancora) certa gente mistifica l'oggetto come una panacea per tutto. In tal modo, si crea l'astio.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 25/1/2014, 19:13




CITAZIONE (KKMeph @ 25/1/2014, 16:46) 
I miei 2 cent

DIVERTIMENTO: Ci sta, ne sono pienamente consapevole. Con un solo tool, prendiamo per esempio 1 kb da 24, puoi sviluppare una discreta forza su ogni asse del corpo. O se non ne hai voglia, puoi fare conditioning. E lo fai alla grande. Semplice. Lo tiri su, e vai. Grande cosa, facile da capire e da comprendere e...permettetemi, da vendere.

DISCORSO HARDSTYLE: Ha rotto il cazzo. Ormai esiste ed è codificato un modo solo di portare la ghiria in rack o sopra la testa. Se voglio migliorare come atleta, hardstyle non ha senso. Avrebbe senso andare in giro con un auto andando in seconda sempre, solo perchè fa fico? Non avrebbe più senso utilizzare le altre marce, e percorrere più strada, piuttosto di fermarsi per rottura motore?

Per il resto, a mio parere, ogni oggetto ha il suo perchè. Questo ha dalla sua la versatilità e la comodità. Batte il bilanciere sulla comodità, ma il bilanciere vince sulla versatilità (forza massimale).

Io comunque, sono un forte sostenitore del kb come strumento di allenamento. Cioè, se uno mi dice "ho 700 euro da spendere, prendo panca rack manubri e bilanciere" io gli consiglio due kb da 24 e un bilanciere. Sempre. Però, però, però è vero che in passato (e a livello locale ancora) certa gente mistifica l'oggetto come una panacea per tutto. In tal modo, si crea l'astio.

A me spiace quando leggo dei limiti che gli altri pensano di trovare, soprattutto in discorsi od argomenti che non conoscono. Il discorso Hard Style ha rotto...? e chi ti chiede di seguirlo od ascoltarlo...? ed è codificato un solo modo di portare il kb in rack o sopra la testa...? davvero?...guarda, io in 10 anni sto ancora tentando di finire di codificare le tipologie di swing....e sono arrivato più o meno ad oltre 250....ma forse sono indietro io....

Comunque, per farla breve, se in tutto questo tempo non si è sperimentato particolari effetti di crescita di massa muscolare col kb, è semplicemente perché non ci si è allenati né per questo obbiettivo, né con le metodiche specifiche a questo...molto semplice.

A perché? adesso ci sono anche le metodiche per aumentare di massa e volume solo con due kb da 24kg...????
Si, anzi a dirla tutta è un po' che ci sono, e che le faccio applicare da chi, interessato a sviluppare le proprie capacità, ha anche bisogno di aggiungere kg per combattere in categorie superiori, o per acquisire maggior impatto nella linea di difesa (football americano), o anche solo per essere più figo al mare.....

Ma stiamo tranquilli che non è materiale che metto i rete, e che tantomeno divulgo gratis. (Anche se è basato su ciò che insegno normalmente).

Per quanto riguarda l'astio, se lo è creato semplicemente chi ha voluto affrontare l'argomento kb in una data maniera e non ha voluto fare gli approfondimenti del caso. A me sinceramente la cosa non smuove un capello.

Quindi, se qualcuno è veramente interessato ad approfondire l'argomento, non fa altro che contattarmi, e , soldi in mano, avrà le soluzioni del caso.

Diversamente...andiamo pure avanti....chiacchere da forum...
 
Top
KKMeph
view post Posted on 25/1/2014, 19:51




Hardstyle si/hardstyle no: Non ci sto solo sul fatto che vedo scritto che 141 snatch con 24kg di una ragazzina mi vengano sminuiti perchè "se fossero stati in hardstyle...".

Ma che senso ha? Io sono contento che lei ricerchi ogni modo possibile di eseguire movimenti con le kb, ma se legge con attenzione:

DISCORSO HARDSTYLE: Ha rotto il cazzo. Ormai esiste ed è codificato un modo solo di portare la ghiria in rack o sopra la testa. Se voglio migliorare come atleta, hardstyle non ha senso. Avrebbe senso andare in giro con un auto andando in seconda sempre, solo perchè fa fico? Non avrebbe più senso utilizzare le altre marce, e percorrere più strada, piuttosto di fermarsi per rottura motore?

Il centro è questo. Se voglio migliorare come atleta. Se voglio migliorare come atleta, sceglierò la tipologia di movimento che mi permette di, a parità di peso, fare di più di altre metodologie no? Ripetizioni nel tempo se parliamo di ghiri sport. Kg sul bilanciere, se parliamo di sollevamento pesi. Gol in porta se parliamo di calcio. Quindi, perchè eseguire determinati movimenti in modo diverso da come fanno, nel caso indicato, i girevik?

Attenzione però, questo discorso sussiste solo con la premessa indicata: SE VOGLIO MIGLIORARE COME ATLETA. E per atleta intendo quella figura che accetta determinate regole per eseguire uno sport e perciò essere confrontabile con suoi pari.

Se non voglio fare questo, ben venga: mica la totalità di persone che solleva pesi è PL o WL no? Però non esiste il fatto che se uno fa una performance spettacolare, poi la performance venga sminuita dal fatto che la tecnica è diversa. Tutto qui.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 25/1/2014, 20:30




Innanzitutto tieni presente che, che l'hard Style sia del tutto codificato, lo dici tu, mentre per quanto mi concerne è un processo ancora in evoluzione, sia pratica che didattica. Per quanto mi concerne, se la ragazzina russa usasse una specifica serie di tecniche "mie" alla prima serie crollerebbe a 40/50, ma col risultato di arrivare invece a 200 alla prossima gara.
Per quanto riguarda sviluppare le capacità atletiche, quello che fanno i girewik è limitato esattamente a ciò che fanno, e se vuoi veramente parlare di preparazione a 360° devi per forza usare anche MOLTE altre tecniche. MOLTE.
poi, che l'hard Style sia come viaggiare in 2a, lo dici tu, ma ritengo che la tua preparazione a riguardo sia assai monotematica.
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 25/1/2014, 22:38




sì e se maradona si allenava con te ancora giocava...per piacere... so 8 anni che prometti, e sù

per i neofiti, non esiste l'hard style, esistono modi intelligenti di alzare e modi stupidi, fine.

L'hard style è stupido. Poi che per avere un transfer bisogna fare più tonnellaggio possibile,
e quindi usare la tecnica più economica è davvero pleonastico
 
Top
spartac0
view post Posted on 25/1/2014, 23:01




io NON ho voluto sminuire nessuna performance ... anzi... è qualcun'altro che ne sminuiva altre... stavo dicendo che non puoi paragonare due stili diversi, è normale che con tecnica hard style è più difficile sollevare 24 kg 100 volte.

il punto è proprio questo.... quello che fanno i girevik è limitato a quello che fanno e basta.. perché è uno sport con tanto di gare..

Io ho iniziato con l'hard style, in 2 anni e mezzo ho messo 10kg(senza mettere grasso) chiamalo metodo stupido.. e il mio obbiettivo non era mettere massa.. la forza è aumentata assieme alla massa..

detto questo, sono qua per condividere i miei metodi, discuterli, e conoscerne altri senza litigare per quale sia meglio .. quello che conta sono i risultati

Edited by spartac0 - 25/1/2014, 23:25
 
Top
71 replies since 5/1/2014, 13:46   1179 views
  Share