ForumCommunity

consigli Kettlebell 24 kg

« Older   Newer »
  Share  
matte.matte
icon1  view post Posted on 14/12/2013, 00:20




Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce i kettlebell della Gorilla-sports che sono in vendita su ebay?
sono interessato al 24 kg color argento, sembra buono, il prezzo è ottimo (51 + 13 di spedizione) e proprio per questo sono un pochino scettico.
purtroppo non mi è possibile postare il link, vi posto un foto

grazie a tutti....

Attached Image: $T2eC16hHJHkFFltcN2rlBR5kfpc9R!~~60_12

$T2eC16hHJHkFFltcN2rlBR5kfpc9R!~~60_12

 
Top
massimo1960
view post Posted on 14/12/2013, 18:58




Ciao, prendi il mio come un consiglio da uno non molto esperto, io ho comprato diversi kettlebell che però non uso più, da quando ho comprato le ghirie ho capito cosa vuol dire fare allenamenti proficuo, in sentesi per me non dovrestri comprare questo prodotto, capisco che le ghirie costano molto di più ma ne vale la pena credimi, ciao ciao.
 
Top
matte.matte
view post Posted on 14/12/2013, 19:29




Ciao Massimo, grazie per la risposta, forse però non mi sono spiegato bene... cerco un kettlebell da 24 ed ho trovato questo su ebay, ha un prezzo molto basso, praticamente la metà rispetto agli altri, volevo quindi sapere se qualcuno ha avuto esperienze con i kettlebells della Gorilla-sports...
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 14/12/2013, 20:22




Ciao matte, li ho comprati....voto 3. In generale ha ragione Massimo (ma forse
tu non hai capito cosa ti ha detto) in quanto con le ghirie (cioè i kettlebell olimpici)
ci si può allenare proficuamente, con i kb ci puoi fare molto meno. Questo a livello generale,
poi questi sono proprio ingestibil, a paragone quelli della olympian's sono anni luce avanti.
 
Top
matte.matte
view post Posted on 14/12/2013, 21:02




ragazzi, perdonatemi, ho fatto un po' di confusione... ho iniziato ad allenarmi coi kettlebell da pochi mesi e non sono un grande esperto.. cmq, conosco già le ghirie, è che noi le chiamiamo semplicemente"kettlebell da gara",sarà perché sono ancora agli inizi ma mi trovo meglio con il kettlebell, soprattutto per quanto riguarda esercizi come il clean ed il press. Chissà, magari tra qualche anno, abbandonerò il ket e passerò alle ghirie, però per ora preferisco il kettlebell.
elnagualxxx, ok che tu preferisci le ghirie, ma sapresti dirmi se il kettlebell che ho postato sopra, visto che mi hai detto che conosci quelli della Gorilla-sports, è un buon kettlebell o meno? ti spiego, in quanto a forma, e quindi in quanto a distribuzione del peso risulta essere praticamente identico a quelli RKC (che in teoria sono buoni kettlebell ed infatti costano parecchio), il prezzo invece è molto basso e proprio per questo sono scettico.
Grazie per le info

Edited by matte.matte - 14/12/2013, 21:22
 
Top
KKMeph
view post Posted on 15/12/2013, 12:26




Le ghirie di new vitality non dovrebbero costare troppo di più, parliamo di 10-15 euro! Fai lo sforzo che merita XD
 
Top
E.M.85
view post Posted on 15/12/2013, 13:15




Su New Vitality costano 96,00 euro + ss, se non vuoi spendere tanto al posto di prendere quello da te postato dai un occhio su Olympian e su Lacerosus sulle occasioni
 
Top
KKMeph
view post Posted on 15/12/2013, 14:48




Ah ok, avevo visto i prezzi vecchi, sorry!
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 15/12/2013, 14:52




Te lo ripeto, voto 3, fanno schifo. Certo io non li uso per fare clean & press, ma
per gli esercizi che più gli si confanno , ovvero snatch e Long cycle.
 
Top
pericle
view post Posted on 17/12/2013, 12:00




CITAZIONE (elnagualxxx @ 14/12/2013, 20:22) 
Ciao matte, li ho comprati....voto 3. In generale ha ragione Massimo (ma forse
tu non hai capito cosa ti ha detto) in quanto con le ghirie (cioè i kettlebell olimpici)
ci si può allenare proficuamente, con i kb ci puoi fare molto meno. Questo a livello generale,
poi questi sono proprio ingestibil, a paragone quelli della olympian's sono anni luce avanti.

In che senso sono ingestibili? qual è la differenza in termini di uso?
 
Top
spartac0
view post Posted on 19/12/2013, 14:30




io ho 2 da 24 lacertosus grigi, 1 lacertosus nero, 1 da 32 military grade di pavel, poi 1 da 16, 2 da 20 e 1 24 da gorilla sport. allora.. il migliore è quello di pavel, perfetto, i lacertosus hanno il manico troppo grosso ti stancano la presa molto prima rispetto agli altri, la vernice dei grigi fa cagare e quindi devi limarla via altrimenti ti scivola dalle mani, dopo che levighi il manico però può allenarti e quando riuscirai a fare 200 snatch in 10 minuti avrai gli avambracci di braccio di ferro.. questi gorilla sport invece hanno il manico più fine ma pesano mezzo chilo in meno (23,5 kg) ma anche in questo caso la vernice e da levare perché lo rende scivoloso, rispetto ai lacertosus sono più facili da usare perché il manico più fine di permette di fare più rip..
 
Top
pericle
view post Posted on 19/12/2013, 14:37




ok.
Ho capito.
Grazie
 
Top
MarcelloClarizia
view post Posted on 20/12/2013, 13:58




Ad occhio, mi sembra che abbia il manico molto grosso, per cui - come gia' detto - stanca la presa.

A meno di non avere le mani grandi in proporzione, ovviamente.
 
Top
spartac0
view post Posted on 20/12/2013, 23:19




chiedi la misura della circonferenza.. quelli lacertosus sono grossi e hanno 13.5 cm mentre quelli di pavel più fini, sono perfetti 12.2 cm .. così ti fai un'idea.. anche le ghirie mi sa che sono sui 12-12.5
 
Top
15 replies since 14/12/2013, 00:20   681 views
  Share