ForumCommunity

massa muscolare

« Older   Newer »
  Share  
Folgore
view post Posted on 27/9/2013, 21:13




Ciao,
settimane fa pubblicai un post per lavorare sulla forza resistente per le gambe.Ho cambiato idea,ho intenzione di mettere su massa magra con le ghirie e con l'aiuto della palestra (ho a disposizione quella della mia caserma,ci sono le sbarre per le trazioni,dips,bilanceri e macchinari vari).
Vorrei un consiglio per come impostare gli allenamenti.
Avevo pensato di impostarne 3 a settimana:

Lunedì:petto e braccia (3x12)
-panca piana;
panca inclinata;
croci;
pullover con kb;
clean
addominali

Mercoledì: dorsali + tricipiti + trapezi (3x12)
-pull up alla sbarra;
chin up/lat machine presa inversa stretta;
rematore;
tricipiti con kb;
parallele;
rullate con kb;
tirate mento con kb,
addominali

Venerdì:spalle + gambe (3x12)
jerk/clean & press;
halo;
press;
affondi in camminata con kb;
squat,
polpacci
rock's up,
swing,
addominali

Domenica:30' cyclette,
swing,
addominali

Ho una ghiria (mia) da 16 kg + una coppia da12 kg e da 8 kg in palestra.Il mese prossimo ne acquistero' una da 24 kg.Sono altro 1,79 cm e peso 73 kg,mi alleno coi kb dallo scorso gennaio.
 
Top
KKMeph
view post Posted on 28/9/2013, 10:37




Guarda l'enciclopedia wo, il mio ultimo allenamento!
 
Top
Folgore
view post Posted on 28/9/2013, 23:36




ok man ;)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 29/9/2013, 08:59




Se devi far massa allora il caro vecchio bilanciere è invincibile!
Esercizi base (panca, stacchi, squat, military press, trazioni e rematori), buon carico, riposi abbastanza lunghi e tanto cibo :D
 
Top
Folgore
view post Posted on 30/9/2013, 15:43




Devo mangiare tanto,lo so :/ infatti mi sto sbattendo con un programma sul pc per cercare di raggiungere un certo num di calorie giornaliere,con delle notevoli difficolta' dato che vivo in caserma e mangio a mensa...
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 20:57
Avatar

Come il fiume che scorre...

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Asti (AT)

Status:


Perdonami E.M.ma non sono d'accordo con te:il bilancere è un ottimo attrezzo,ma non è l'unica alternativa per la massa.Circa 5 anni fa MarioRKC mi fece un programma per un progetto ambizioso:mettere su massa magra aumentando allo stesso tempo elasticità e velocità,ovvero un fisico funzionale ed estetico.Ebbene,in pochi mesi ho guadagnato 10 kg di muscoli resistenti e flessibili allenandomi coi KB e a corpo libero.Se cercate nell'archivio del forum dovrebbe ancora esserci la discussione.
 
Contacts  Top
E.M.85
view post Posted on 21/11/2013, 08:14




Certamente che il kettlebell e il corpo libero aiutano a questo (io mi alleno così e risultati ne vedo) ma se uno è estramamente magro e ha bisogno di aumentare peso il bilanciere lo vedo più giusto, squat pesanti, stacchi e military press sono gli esercizi "pietra d'angolo" (per usare un espressione di mcrobertiana memoria), se uno invece ha bisogno di velocità, potenza resistente, e una massa non esagerata e forza a tutto tondo (magari per migliorare nelle arti marziali) allori i Kettlebell + corpo libero sono la scelta migliore.

Astigiano, cortesemente ci puoi fare un sunto dell'allenamento che seguivi, può aiutare anche altri....

Grazie
 
Top
KKMeph
view post Posted on 21/11/2013, 11:26




Se mantieni il peso costante la vedo difficile.
Ultimamente, con il volume folle (o no?) che sto facendo e il peso aumentato, sto diventando più spesso. Anche se faccio solo ed esclusivamente LC e strappo.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 21/11/2013, 13:52




Sicuramente alto volume più peso maggiore crea più massa ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 09:43
Avatar

Come il fiume che scorre...

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Asti (AT)

Status:


Giorno 1:
marcia col kb(all'incirca 1km)

Giorno 2:
flessioni 1 al min.

Giorno 3:
swing pesanti

Questo era l'allenamento per le prime setttimane.Dopodichè ci si allenava con le tenute statiche,esercizi dove si allenava la catena cinetica(ad es.Snatch e spider)...
Ricordo anche che Mario mi consigliò,per aumentare la massa,di eseguire movimenti molto molto lenti,però mi disse anche che eseguendo movimenti lenti,si diventa anche molto lenti,allora,per evitare il problema,a fine allenamento si eseguono esercizi balistici....
 
Contacts  Top
E.M.85
view post Posted on 24/11/2013, 12:29




immagino la faccia di chi ti vede per la strada con i kettlebell (in rack? in over head?) :D

Con flessioni 1 al minuto intendi un piegamento il primo minuto, uno il secondo minuto e così via?
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 17:32
Avatar

Come il fiume che scorre...

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Asti (AT)

Status:


Sia in rack ke in over head,la varietà x me è importante,e non le facevo x strada ma a casa mia.... :P
Sì,le flessoni vanno fatte così,il più lento possibile.Può sembrare una cosa stupida,ma t asssicuro che cè da spaccarsi davvero...
 
Contacts  Top
11 replies since 27/9/2013, 21:13   373 views
  Share