ForumCommunity

Presentazione, Nuovo utente

« Older   Newer »
  Share  
massimo1960
view post Posted on 17/9/2013, 11:26




Buongiorno, è qualche giorno che mi sono iscritto a questo forum e sarà la vecchiaia o il mio rincoglionimento ma non riesco a trovare una discussione di presentazione così ne ho aperta io una, se già esiste cancellatemi.
Comunque salve a tutti, il mio nome è Massimo, ho quasi 53 anni e tento di tenermi in forma per invecchiare bene.
E' un po' che uso i kettlebell ma sono sicuro che in questo forum potrò rubare più di un consiglio.
Se qualcuno abita dalle mie parti, sono di Civitavecchia(Rm), ci potremmo incontrare e scanbiare consigli, per adesso ciao ciao e a presto.
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 17/9/2013, 12:30




Ciao e Benvenuto,
non c'è una sezione apposita: uno apre il primo post ... e si parte :)

Edited by Lord Bafford - 18/9/2013, 23:57
 
Top
massimo1960
view post Posted on 17/9/2013, 12:31




Ok, grazie del benvenuto.
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 17/9/2013, 12:38




Ciao ;)
 
Top
massimo1960
view post Posted on 17/9/2013, 12:44




Ciao barracuda.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 17/9/2013, 12:52




Ciao e benvenuto!

Come ti alleni al momento?
 
Top
massimo1960
view post Posted on 17/9/2013, 14:41




Ciao e.m. il mio allenamento è molto istintivo, per adesso sto facendo;
dopo il riscaldamento, inizio con un po' di pesi, squat panca piana stacco e press, non tutti insieme, a sensazione, e poi vado con i kettlebell;
per adesso sto cercando di aumentare le ripetizioni nel long cicle, sto provando a fare un ciclo di clean, di slanci e di long cicle, sono partito da cinque ripetizioni e riposo fino a completare un minuto, per venti minuti consecutivi, non so se mi sono spiegato bene, ora sono arrivato a dieci ripetizioni,per il clean e lo slancio sono ancora fattibili dieci ripetizioni nel minuti ma con il long cicle ho pochissimo riposo, penso che fra un po' aumenterò il peso e scenderò di ripetizioni, non so se è un programma costruttivo ma per il momento mi piace e mi soddisfa.
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 17/9/2013, 15:16




Ciao Massimo,
se posso permettermi stai facendo questi allenamenti
con due kb o una? E di che peso?
 
Top
massimo1960
view post Posted on 17/9/2013, 15:21




Ciao Elna, uso 2 kettlebell da 20 chili, lo so che è pochino ma sto progredendo a piccoli passi, non sono vecchio ma neanche una creatura.
 
Top
elnagualxxx
view post Posted on 17/9/2013, 16:03




No non è poco, vedo "artisti di MMA" coi 16 kg :o:
alla fine fai 200 ripetizioni di long cycle, mica poco,
complimenti per l'esercizio scelto su cui specializzarti, è
il miglior esercizio coi kb in assoluto ... così tante ripetizioni
senza staccare mi fanno pensare che usi la tecnica GS e non l'hard style...
 
Top
E.M.85
view post Posted on 17/9/2013, 16:20




Anche secondo me non è poco, appunto 200 rip in 20 minuti di slancio completo con due palle da 20 kg è un buon numero!
Penso anche io che usi il GS e non HS, un consiglio:
Se vuoi aumentare lo slancio completo fallo per primo e poi panca, squat, stacchi dopo come complementari
 
Top
massimo1960
view post Posted on 17/9/2013, 17:58




No, forse non mi sono spiegato bene, faccio dieci ripetizioni di clean e poi riposo fino alla fine del minuto, poi faccio dieci slanci e riposo fino alla fine del minuto e infine dieci long cicle e riposo fino alla fine del minuto, questo per venti minuti, 200 è il totale di clean, slanci e long cicle.

Oggi ho fatto come hai detto te E.M. perché il mio compagno d'allenamento doveva andare via e non mi sono trovato molto bene a fare i pesi dopo i kettlebell, forse è solo questione d'abitudine.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 17/9/2013, 20:18




Penso che dipenda dai tuoi obiettivi, se vuoi aumentare i kg su panca, stacco, squat e press allora fai bene a farli per primi e i kettlebell dopo.
Se invece vuoi aumentare il nr di ripetizioni dello slancio completo dovresti impegnarti di più su quest'ultimo e vedere panca, stacco ecc... come complementari propedeutici al lavoro con i kettlebell.
 
Top
KKMeph
view post Posted on 17/9/2013, 20:24




Benvenuto!
 
Top
massimo1960
view post Posted on 17/9/2013, 20:51




Grazie KKMeph, ok E.M. allora farò come dici, mi interessa molto di più aumentare le ripetizioni nello slancio completo che alzare più peso.
 
Top
14 replies since 17/9/2013, 11:26   79 views
  Share