ForumCommunity

Tipo di kettlebell

« Older   Newer »
  Share  
Folgore
view post Posted on 8/9/2013, 14:48




Ciao ragazzi,
da gennaio mi alleno con i kettlebell,iniziai con una coppia da 10 kg,dopo 3/4 mesi (di cui solo due di allenament effettivi causa addestramento militare) ne ho comprato uno da 12 kg...Credo sia ora di cambiarlo,voglio spingermi oltre comprandone uno da 16 kg e uno da 24 kg.
Quale tipo mi consigliate? Ho notato qui sul web che quelli da 16 kg hanno tutti il manico largo...io con quello da 12 mi trovo bene perche' ce l'ha stretto.Non vorrei avere difficolta' nell'allenamento.Voi cosa mi consigliate?

Grazie guys!

PS:kettlebell tutta la vita!
 
Top
E.M.85
view post Posted on 8/9/2013, 19:26




Ciao Folgore, Benvenuto!!!
Io ti consiglierei di comprare delle ghirie (kettlebell da competizione), se guardi sul sito della Newvitality le trovi ottime e al costo migliore!
Se stai usando il 12 ti consiglio di prendere prima una coppia da 16 e se i soldi te lo permettono prendi anche la coppia da 24 che così per un anno e mezzo/due sei apposto!
 
Top
Folgore
view post Posted on 9/9/2013, 23:16




Comunque potrei usare sia le ghirie da 16 che quelle da 24 in una stessa sessione di allenamento?
esempio :per lo swing uso quello da 24 e per gli snatch quello da 16?
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 10/9/2013, 17:36




La scelta dei "modelli" è praticamente soggettivo, anche se va ricordato che il diametro dell'impugnatura potrebbe essere uno dei motivi per cui ci si potrebbe rivolgere su di un modello o l'altro..i kettlebells diciamo raw hanno generalmente anche se molto dipende dal peso degli stessi un diametro della maniglia più grande a differenza del modello diciamo pro a parità di peso, questo per chi vuole lavorare appunto sulla forza della presa può fare la differenza, io personalmente preferisco i raw. Alla domanda se si ci si può allenare con diversi kettlebells ovvero con pezzi di kg diversi la risposta è si! Ti dirò di più potresti usare anche contemporaneamente eseguendo esercizi a due braccia..due kettlebells di peso differente..
 
Top
Folgore
icon10  view post Posted on 10/9/2013, 21:40




CITAZIONE (b@rracuda @ 10/9/2013, 18:36) 
Ti dirò di più potresti usare anche contemporaneamente eseguendo esercizi a due braccia..due kettlebells di peso differente..

Addirittura!
Beh io ora mi alleno con un kettlebell della olympian's gym,il diametro del manico mi sembra stretto!Nella mia caserma,in palestra,ci sono una coppia da 12kg e un tris da 6kg (Sono rimasto http://img.forumfree.it/style_images/2/icon10.gif quando gli ho visti e ovviamente non li usa quasi nessuno...credono sia tempo sprecato!).Queste ghirie,per esempio,essendo della decathlon,hanno il manico molto largo,e mi danno poca sicurezze mentre effettuo uno swing(a me piace alternarmi con le braccia lanciandolo in aria) o uno snatch...ho paura che mi scappi!!!
 
Top
E.M.85
view post Posted on 12/9/2013, 16:52




La tua scelta dipende da come vuoi impostare l'allenamento: tante ripetizioni e a tempo allora è meglio che ti procuri le ghirie, se invece li usi più che altro per cultura fisica allora vanno bene anche i kettlebell classici neri stile RKC per capirci

Per gli esercizi a 2 braccia con 2 KB di peso differente ricordati di invertire i carichi ad ogni serie :B):
 
Top
Folgore
view post Posted on 12/9/2013, 20:25




Il mio obiettivo e' quello di avere forza e resistenza,e vederci anche un po' di risultati...in realta' ho visto una volta il kb hollow russian model da 16 kg, e i ha dato un'impressione negativa perche' era piuttosto voluminoso,mi sembrava troppo grande rispetto un normale kb stile rkc!
Cosa sai dirmi dei kb taurus? Sarei indeciso nel prendere due da 16 di questa marca o due russian model
 
Top
KKMeph
view post Posted on 13/9/2013, 10:00




Prendi le ghirie! Sono più grosse sì, ma sono più comode nella presa carpea
 
Top
E.M.85
view post Posted on 13/9/2013, 14:02




Sono appunto più voluminosi ma sono fatti apposta per fare più ripetizioni possibili! Costano anche leggermente di più
 
Top
Folgore
view post Posted on 13/9/2013, 23:02




su che sito mi consigli di acquistarle?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 14/9/2013, 07:37




Newvitality.it.
Prezzi migliori, ghirie ottime, ti spediscono subito la lettera di vettura e puoi seguire la spedizione
 
Top
Folgore
icon7  view post Posted on 17/9/2013, 23:10




CITAZIONE (E.M.85 @ 14/9/2013, 08:37) 
Newvitality.it.
Prezzi migliori, ghirie ottime, ti spediscono subito la lettera di vettura e puoi seguire la spedizione

Grazie! :)
 
Top
11 replies since 8/9/2013, 14:48   373 views
  Share