ForumCommunity

due soli esercizi....

« Older   Newer »
  Share  
Stark84
view post Posted on 26/7/2013, 07:46




per chi come me ama gli allenamenti ridotti all'osso ma con il massimo della resa, quali sono secondo voi le accoppiate migliorida alternare periodo per periodo?

per uno sviluppo armonioso del corpo, di forza, di massa, quali sono i due esercizi che mettereste in una routine minimalista e che si completano a vicenda?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 26/7/2013, 11:43




Thrusters e qualcosa di balistico!
 
Top
E.M.85
view post Posted on 26/7/2013, 20:18




Swing pesante + TGU

Two hand any how + double snatch

Snatch + one arm push up
 
Top
Stark84
view post Posted on 29/7/2013, 11:45




che ne pensate di swing e bent press?
il bent per me è un esercizio irrinunciabile, ma farne uno di griglia per la parte superiore e uno balistico per la parte inferiore non crea "squilibri?" forse meglio usare il front squat?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 29/7/2013, 16:29




Nel Two hand any how è compreso il bent press :D
cmq bent press + swing è un ottimo binomio, anche se secondo me lo snatch è migliore.
Prova a fare un giorno bent + swing e un giorno Snatch + qualcosa a corpo libero (push up, trazioni, burpees)
Ciao
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 30/7/2013, 13:42




1) Slancio Completo (Clean&jerk) a due kettlebell
2) TGU
e sei a posto ;)
 
Top
dany72
view post Posted on 8/8/2013, 20:45




appoggio

clean and jerk con2 ktl tgu

x me sono il top
 
Top
E.M.85
view post Posted on 16/8/2013, 12:30




Allora Stark che esercizi hai scelto?
 
Top
Stark84
view post Posted on 19/8/2013, 16:49




be i miei preferiti in assoluto sono il bent press (o il side press) e lo snatch, quindi penso che il bent lo terrò ma purtroppo allo snatch devo rinunciare per via delle ........MANI. si, un esercizio che io adoro e che mi da grandi soddisfazioni, ma che purtroppo ho dovuto abbandonare. dopo mesi ad allenarmi, in cui ad OGNI allenamento mi si aprivano le mani, ho deciso di toglierlo definitivamente...seppur a malincuore.....ero sempre costretto a fastidiosi stop per via delle mani che proprio non vogliono saperne di adattarsi.........
quindi penso che sarò costretto a "ripiegare" sullo swing...........
oppure potrei optare per lo slancio..che ne dite?
troppo per la parte alta poco per le gambe,cosce,glutei in questo modo?
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 20/8/2013, 09:33




CITAZIONE (Stark84 @ 19/8/2013, 17:49) 
.. ma che purtroppo ho dovuto abbandonare. dopo mesi ad allenarmi, in cui ad OGNI allenamento mi si aprivano le mani, ho deciso di toglierlo definitivamente...seppur a malincuore.....ero sempre costretto a fastidiosi stop per via delle mani che proprio non vogliono saperne di adattarsi...

Non è reato usare dei guantini..personalmente quando mi preparai per l'RKC eseguivo lo snatch test una volta a settimana, se non avessi utilizzato qualcosale mie mani non avrebbero retto a lungo, c'è stato un periodo che in garage usavo quelli in cuoio da muratore!
 
Top
E.M.85
view post Posted on 20/8/2013, 12:57




Probabilmente più migliori la tecnica meno pelle si stacca, 3 anni fa mi ricordo che sporcavo i kettlebell di sangue alla fine degli allenamenti di snatch, adesso invece non mi si rompe più nulla; poi mi prendo anche più cura delle mani, ogni sera prima di andare a letto passo la pietra pomice sui calli e poi ci metto la nivea, e ogni 1 o 2 settimane taglio i calli con una lametta.
 
Top
10 replies since 26/7/2013, 07:46   251 views
  Share