ForumCommunity

corsa paragonata al kettlebell

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 4/7/2013, 11:34




Ciao a tutti, in questi giorni mi sono posto diverse domande:
1) siccome tra poco tempo mi trasferiro' in un'altra casa, dove ho intenzione di utilizzare il garage per allenarmi, dovro' comprare degli attrezzi funzionali per l'allenamento, la mia idea sarebbe quella di prendere una sbarra per trazioni da attaccare al muro, degli anelli e il the rack per fare i dip. Con questo mi allenerei a corpo libero, cercando di sviluppare qualità come forza, massa e resistenza. Avendo pero' già 6 coppie di kettlebells dai 5kg fino ai 20 mi è venuto un dubbio, voi comprereste nuova attrezzatura per allenarvi a corpo libero o indirizzereste i soldi verso un kettlebell caricabile e continuereste ad allenarvi con solo quelli. Voi che ne pensate?


2)Un'altra domanda che mi sono sempre posto e' se c'e' qualcuno che ha messo in relazione l'allenamento coi kettlebells confrontandolo con la corsa. Per esempio io una volta a settimana gioco a calcio a 8 a un discreto livello, ho necessità di qualità come fiato, velocità, agilità e rapidità negli scatti. L'allenamento coi kettlebells può darmi questo senza dover andare a correre, o sono costretto per forza a dover dedicare delle sedute alla corsa, a volte a tarda sera quando torno dal lavoro?



Ciao a tutti e grazie
 
Top
KKMeph
view post Posted on 5/7/2013, 09:03




No. Ti diranno di si, ma è no. Usare le kb ti fa migliorare con le kb, correre ti fa migliorare nel correre.

E per i pesi, tieni i kb che hai, vendili tutti e prendi una coppia di belli pesi, tipo 32. Oppure rack e bilanciere.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 5/7/2013, 19:53




Come ha detto KK se vuoi migliorare la corsa devi correre! Poi swing, snatch, clean & jerk aiutano per far fiato ma la corsa deve rimanere in primo piano.

Questione attrezzatura: La sbarra ottima, il rack per fare solo i dip mi sembra sprecato, meglio qualche kettlebell pesante in più (spendi pure meno ^_^ )!

Finalmente questo forum (ricordiamo il primo aperto in Italia sui Kettlebell) ha una nuova discussione!!!

Dai ragazzi rianimiamo questo forum!!!
 
Top
2 replies since 4/7/2013, 11:34   492 views
  Share