ForumCommunity

le 100 ripetizioni

« Older   Newer »
  Share  
Stark84
view post Posted on 3/5/2013, 16:44




vorrei un consiglio da voi ragazzi "malati" di kettlebell come me

mi sto allenando con l'obbiettivo delle 100 ripetizioni

ogni seduta faccio un solo esercizio per il massimo delle serie possibili senza che ogni serie sia uguale all'altra e senza contare i recuperi

di solito mi alleno per 45 minuti e per ogni seduta cerco di aumentare le rip fatte la volta precedente..una sorta di edt di tutta la seduta

vario costantemente il numero di rep per serie e i tempi in base all'affaticamento

una serie può essere da 8...poi una da 3.. poi una da 5...poi un'altra da 8 ecc....

ma sempre con l'obbiettivo di arrivare alle 100 rep

questi gli esercizi che ho scelto

front squat

overhead squat

double snatch

clean and press




a fine seduta, quando mi rimane del tempo, faccio qualche esercizio di "contorno" come il Windmill... il chest press (tenendo il kb per la boccia)... il tgu ...lo swing ecc....

se qualcuno si chedesse quali sono i miei obbiettivi...be'....MASSA E FORZA!!!!!

so che qualcuno suggerirà di usare i bilancieri per la massa....ma io non ne voglio sapere proprio....sempre e solo kb...od eventualmente......sand bag!!

ditemi fratelli di pazzia kettlebelliana.......che ne pensate?
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 3/5/2013, 18:42




Esattamente a fine wrkout quante ripetizioni totalizzi?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 4/5/2013, 08:03




Facendo un esercizio a sessione sicuramente riesci a lavorarci bene, da quanto sono i kettlebells che usi? Tutti gli esercizi sono in double o solo lo snatch?
 
Top
Stark84
view post Posted on 4/5/2013, 17:25




allora..non essendo un veterano i miei numeri non sono esorbitanti

con il clean and press (fatto con due kb da 16) per ora sono arrivato a 57 ripetizioni

con lo squat ( due kb da 20) sono a 63

con l'overhead (fatto con un solo kb da 24) 63 x lato

e con il double snatch (due kb da 16) sono a 91!!!!!!

pensavo che magari forse potrei arrivare ai cento con i balistic e a 80 con i grind...forse sarebbe meglio....

e l'idea è una volta raggiunto l'obbiettivo aumentare il peso dei kb

e ovviamente a rotazione...non so ogni quanto però....cambiare gli esercizi...non so per esempio sostituire il d snatch con il d jerk...il c&p con il bent press.. e così via...
 
Top
E.M.85
view post Posted on 5/5/2013, 09:19




Direi che quando arrivi alle 100 ripetizioni allora cambi l'esercizio o lo fai con il peso maggiore, mi sembra di capire che hai 3 coppie di kettlebell (16 - 20 - 24) giusto?
Dato che per il double snatch hai quasi raggiunto le 100 ripetizioni con i due da 16, quando ci arrivi poi potrai fare lo stesso con i 2 da 20 e poi ancora con i 24.
Mi piace molto il tuo tipo di allenamento!
Se ti diverti continua che ti darà soddisfazioni! :D
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 6/5/2013, 14:48




è bello vario come workout!
 
Top
5 replies since 3/5/2013, 16:44   365 views
  Share