ForumCommunity

boxe e kettlebell, abbinamento preferibile

« Older   Newer »
  Share  
dany72
view post Posted on 27/4/2013, 07:21




ho mezza intenzione di riprendere a menare le mani,nel senso buono avendo fatto pugilato x anni quando ero pivello ora visitando una nuova palestra qui mi è rivenuta una certa voglia,oggi vado a fare un breve stage poi vedo come mi trovo,ovviamente a 41 anni non penso proprio potrò andare sul ring agonisticamente ormai,essendo cmq un allenamento massacrante la boxe vorrei cmq continuare anche con i kettlebell ovviamente dovrei ridurre la quantità,che dire magari solo con swing clean jerk e tgu potrebbe andare come abbinamento?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 27/4/2013, 10:30




Certo, un giorno Clean & Jerk, un giorno TGU e un giorno swing (io preferisco lo snatch ma poi vedi tu) magari per 15 minuti o giù di lì.
Gli allenamenti di boxe quanti sono a settimana e quanto durano?
 
Top
dany72
view post Posted on 27/4/2013, 17:29




in teoria 3 ma ne faccio solo 2 x questioni di tempo,1h 30" fatto già da poco ma oggi diciamo che era sul leggero poichè sono anni che non pratico più e poichè fanno anche MMA con grande sorpresa ci sono i kettlebell solo che arrivano solo fino a 24kg,l'ultimo quarto d'ora lascia libero spazio x allenarsi e ovviamente io ho preso il ktl ma essendo già stanco dato l'allenamento non sono riuscito a fare granch'è
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 3/5/2013, 18:47




Direi che se ti alleni seriamente di boxe, i 24 con i 4 esercizi che hai detto sono già tanta roba soprattutto alla tua età
 
Top
dany72
view post Posted on 4/5/2013, 11:46




in pratica stai dicendo che sono vecchio :rolleyes:
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 6/5/2013, 14:49




no...sei come me: diversamente giovane...
 
Top
5 replies since 27/4/2013, 07:21   188 views
  Share