ForumCommunity

toc toc...?c'è nessuno?, avete già appeso i ktl??

« Older   Newer »
  Share  
dany72
view post Posted on 14/4/2013, 07:35




allora cerco di spronarvi sveglia io già mi alleno e dajeeeee
Video
 
Top
KKMeph
view post Posted on 14/4/2013, 10:47




Non mi piace giudicare la tecnica altrui, ma...
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 14/4/2013, 23:57




macchè, no, non li ho appesi i kb, sono sempre pronti per le mie due ore settimanali d'allenamento .... :cry:

l'ultimo wo ho dovuto fare Slancio Completo coi K28+K28
5 reps.
1' rec.
10 reps.
2' rec.
40 reps. in tutto in 12'30"
+ complementari ......

tra cui Slancio Completo (=Clean&Jerk) ad un braccio con la ghiria da K32
3sx+3dx
1' rec.
5sx+5dx
1' rec.
8sx+8dx
1' rec.
10sx+10dx

nel tuo video c'è buona motivazione, la mimetica, la bandana, la cintura, e un fisico che dovresti fare perlomeno le stesse reps. col K48,
perchè ti assicuro che io che sono molto più secco, le farei col K40, ma non perchè sono un fenomeno, anzi ..... :rolleyes:

quindi permettimi un consiglio ;) , perchè è da un po' che ci conosciamo, e perchè è da un bel po' che vedo i tuoi video, e quindi ti alleni da tempo coi kb e soprattutto hai un'esperienza alle spalle di pesi e non sei inventato in un mese:
a fare le cose fatte bene o meno bene ci vuole lo stesso tempo,

solo nel primo caso progredisci più in fretta, te la godi di più, migliori più rapidamente e soprattutto non rischi di farti male,

per quel poco che ci capisco io:
1) spinta esplosiva di gambe e bacino nel clean, devi sfondare il pavimento coi piedi mentre la ghiria sale, a metà della salita deve avere già l'energia per chiudere la girata senza altro sforzo
2) blocco articolare delle ginocchia in rack
3) slancio partendo dalla spinta delle gambe e chiusura in lockout con braccio disteso sopra la testa

già con queste tre modifiche dovresti arrivare a fare 10 ripetizioni per lato senza alcuno sforzo a parità di forza che già hai,
ora porti su il peso con un movimento quasi in continuo, tanto vale allora che alleni lo strappo :P

poi qui ne sanno tutti più di me :B):
la mia non vuol essere una critica sterile, ma un consiglio per farti fare di più faticando di meno,
quando lo fecero notare a me, ne fui felice, diverse pagine orsono su questo stesso forum Mario ed altri mi raddrizzarono la strada diverse volte, e meno male, sennò forse sarei ancora qui a fare delts, military press e soprattutto .... curl :woot: coi kettlebell
 
Top
dany72
view post Posted on 15/4/2013, 18:41




ma certo ben vengano le critiche ne sono cosciente poichè auto didatta e poichè non mi alleno solo con i ktl ma anche con pesi in palestra e corsa almeno una volta alla sett.,spesso tendo più a preoccuparmi di alzare del peso consistente che non della tecnica in sè,ma prendo atto dei tuoi consigli e intanto voglio prendere un bambino da 40kg e uno da 60kg x gli swing :) ma vedo che anche tu sei in gran forma cmq vai sarebbe bello potersi allenare con qualcuno motivato con i kettlebell magari in spiaggia
 
Top
MarcelloClarizia
view post Posted on 16/4/2013, 08:44




Pure la mano appoggiata sulla coscia e' da squalifica... ;)
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 16/4/2013, 12:48




CITAZIONE (dany72 @ 15/4/2013, 19:41) 
....spesso tendo più a preoccuparmi di alzare del peso consistente che non della tecnica in sè....

ed è per questo che serve più tecnica, a parità di fisico ti dico, maneggeresti già il K40 per questo tipo di allenamenti,
avresti una gran soddisfazione sia di numeri, sia dal punto di vista della performance fisica !
buon allenamento ! ;)
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 23/4/2013, 22:22




ti porto un altro esempio,
stasera ho dovuto fare il test LC ad un braccio K32
alterno senza pause, e viene fuori
12sx+12dx
10sx+10dx
8sx+8dx
6sx+6dx
4sx+4dx
2sx+2dx
1sx+1dx
totale 86 reps.in 14'30" senza poggiare la ghiria,
ma se non hai modo di fermarti "economicamente" in rack e riposare, è praticamente impossibile .... :)
 
Top
energym
view post Posted on 28/5/2013, 14:55




Ciao a tutti! Non li ho appesi, mi sto sempre allenando, alterno circuiti e EDT ;)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 30/5/2013, 17:53




Ciao, ci sono anche io, allenamenti con il bulldog da un paio di settimane
 
Top
8 replies since 14/4/2013, 07:35   236 views
  Share