ForumCommunity

Preparazione con KB nel Tekwondo Olimpico

« Older   Newer »
  Share  
giantkd75
icon5  view post Posted on 26/2/2013, 17:14




Salve a tutti utilizzo i kettlebell da 4 anni circa č stato amore a prima vista :D volevo chiedere a qualcuno di voi se potesse aiutarmi a buttar giu un programma di due allenamenti settimanali con i kb mettendo come obiettivo una gara di combattimento a tre mesi di distanza?

se non sapete cosa sia il taekwondo cercate su youtube "taekwondo molfetta finale londra 2012"


grazie in anticipo a tutti!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 2/3/2013, 14:40




Ciao e benvenuto

da quanto tempo combatti?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 3/3/2013, 11:27




Benvenuto anche da parte mia!

Sicuramente Mario ti saprą aiutare nel migliore die modi, da parte mia ti dico di concentrarti su TGU, Snatch, Clean & Jerk e swing!
 
Top
giantkd75
view post Posted on 4/3/2013, 11:52




Ciao a tutti, io ho combattuto fino al 2007 poi mi son fermato per raggiunta etą limite per questa disciplina olimpica 35 anni.
Ho combattuto per parecchi anni tra infortuni vari come succede spesso nelle arti marziali, ma non ho mai utilizzato gli allenamenti funzionali per completare la preparazione fisica.
Ora ho una mia societą sportiva dal 2009 e volevo complementare la preparazione con i kettlebell invece della normalissima pesisticatiro e spingo e alzo :D

grazie per l'aiuto
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 8/3/2013, 15:01




Su www.kettlebellitalia.com ci sono vari articoli sulla prep fisica per gli sport da cpmbattimento e anche se datati, espongono validi principi, ma se cerchi qualcosa di specifico, ne parliamo..
 
Top
giantkd75
view post Posted on 9/3/2013, 07:38




Si li ho letti quegli articoli ma č diciamo generale, volevo se possibile qualcosa di specifico.
Puntualizzando che un atleta senior fa 3 allenamenti la settimana di taekwondo due di kb e uno di atletica specifica, per fare una gara avendo 3 mesi di tempo in che modo gestire gli allenamenti?


grazie e scusate
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 14/3/2013, 09:46




dipende molto dal livello atletico raggiunto (capacitą/ soglia, totale ore di allenamento settimanali tra tecnica e sparring, etc.) .
Nel libro Kettlebell's Heavyrobics TM ci sono metodi di allenamento per dimezzare le ore di training e aumentare la soglia di capacitą...ma se vuoi programmi personalizzati dobbiamo parlarne direttamente...ti mando in mp il mio cell.
 
Top
6 replies since 26/2/2013, 17:14   136 views
  Share