ForumCommunity

"Povero" kettlebell

« Older   Newer »
  Share  
b@rracuda
view post Posted on 9/2/2013, 19:04




Ecco come una palestra dalle mie parti definisce nel proprio sito il kettlebell: "..successo del kettlebell nel mondo del fitness è spiegabile nella sua capacità, tramite allenamenti ad alte ripetizioni e carichi non impegnativi, di consentire un consistente consumo calorico (facilitando quindi il dimagrimento) sia durante che dopo l'attività fisica (meccanismi di recupero post esercizio), oltre a consentire lo svolgimento di attività ai fini di fitness con carichi meno faticosi e meno gravosi per le articolazioni rispetto all'allenamento con manubri e bilancieri." onestamente mi sembra una definizione che non gli rende merito..
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 13/2/2013, 13:17




E' la definizione che viene dalle povere menti, dagli animi vuoti di qualunque passione, da chi vede nella palla di ghisa solo il modo di riempire sale vuote....con parole vuote.
 
Top
Draven999
view post Posted on 13/2/2013, 14:45




Mario, mi ripeto, sei un poeta
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 13/2/2013, 17:38




CITAZIONE (MarioRKC @ 13/2/2013, 13:17) 
E' la definizione che viene dalle povere menti, dagli animi vuoti di qualunque passione, da chi vede nella palla di ghisa solo il modo di riempire sale vuote....con parole vuote.

C'est vrai..
 
Top
KKMeph
view post Posted on 15/2/2013, 10:10




Dico la mia.

Ormai sono 2 anni che utilizzo le palle di ferro.

Vantaggi:

1. A fronte di una spesa iniziale di 200 euro, ho risparmiato 2 anni di palestra: 1200 euro.
2. Grosso aumento del metabolismo
3. Aumento delle capacità cardiovascolari (che alla fine, fanno la differenza nella vita reale: molto difficile trovare da staccare 230kg facendo l'ingegnere, molto più facile farsi 4 piani di scale senza ascensore e arrivare al quarto senza il fiatone)
4. "Piacevolezza" a livello fisico (e qui se qualcuno vuole maggiori info, poi le scrivo)

Mezzi-contro

1. Il carico è fisso, e le ghirie costano. Poco male però, modi per rendere più difficili gli esercizi c'è ne sono a bizzeffe. E comunque, dopo 2 anni, 2x24 per alcune cose mi vanno stretti, ma per altre moooooolto larghi. Quindi volendo, lavoro da fare c'è nè un sacco, senza il bisogno di passare ai 32.
2. Tanti esercizi possono essere fatti tranquillamente con dei manubri: a qualche novizio, spendere 100 euro per un 24 solo per fare strappo e slancio potrebbe sembrare tanto. Anche se poi con strappo e slancio ti puoi allenare a fondo fino a consumarti le palle, ma questo è un'altro discorso.

Contro

1. Checchè se ne dica, non è per tutti. Fare il windmilino e poi 20 swing con i 16 ok, anche le donne in cinta, ma usare le kb significa altro. Significa sudore a litri. Significa mani scorticate come se si fosse dei boscaioli. Siginifica chiazze di ematomi sugli avambracci dopo sessioni estreme di strappo.


Se in palestra ci date sotto con squat, stacchi, panca, mettete il magnesio, ad ogni sessione di stacco portate i calzettoni di lana lunga per (tentare di, tanto non ci si riesce) evitare di sanguirare come dei maiali dalle tibie, se non sapete il significato di abductor machine e sapete solo che squat=gamba intera front squat=quadricipiti good morning=la roba che sta dietro...beh allora le palle di ferro fanno per voi. Possibilmente di ghisa, nere.

Se invece siete degli amanti del treadmill, se lo squat ti fa venire le gambe grosse, se non fai lo stacco perchè fa male alla schiena, e tutte queste cose...continua così, perchè proverai ad usare le palle. Sarai entusiasta per un pò, poi quando le cose si fanno serie, mollerai. E parlo per esperienza personale, 2 miei amici.

Ah, ovvio che per me il bilancio gira tutto verso il positivo!
 
Top
dany72
view post Posted on 15/2/2013, 15:30




infatti i lottatori cinesi li usano x fare "fitness".......... :P

Attached Image: l6075813

l6075813

 
Top
E.M.85
view post Posted on 17/2/2013, 11:58




Direi una definizione che è totalmente all'opposto della sua vera filosofia...... Mah
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 17/2/2013, 15:40




e sempre più spesso questi poi sono quelli che si ergono a "competenti" o almeno si vendono come tali
 
Top
7 replies since 9/2/2013, 19:04   312 views
  Share