ForumCommunity

allenamento dimagrante semplice ma efficace

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 4/2/2013, 16:47




Chi potrebbe propormi uno schema semplice, ma molto efficace per poter dimagrire?
 
Top
Draven999
view post Posted on 5/2/2013, 11:20




Non mangiare!
 
Top
KKMeph
view post Posted on 6/2/2013, 11:08




Eh che palle con sto dimagrimento. Finiamola una volta per tutte.

Per dimagrire, 60% è alimentazione 40% è allenamento. O più semplicemente, consuma più benzina e buttane dentro di meno.
Se non dimagrisci nemmeno di un pelo usando le KB, allora c'è un problema di alimentazione. Quanto meno tanta acqua dovresti perderla, con tali allenamenti.

Non dimagrisci? Esercizi balistici spostando più peso possibile per più volte possibili.
Non dimagrisici ancora? Più esercizi balisticizi spostando più peso possibile per più volte possibili.
Non dimagrisici ancora? Più allenamenti.
Non dimagrisci ancora? A fine di ogni allenamento, 40' minuti di corsa.
Non dimagrisci ancora? Mangna de manco.


Come vedi le soluzioni sono veloci e intuitive. Programmi specifici non te li voglio dare, uno perchè non ne ho le competenze (posso parlare per la mia esperienza), due perchè c'è chi lo fa di lavoro ed è giusto valorizzarlo.
 
Top
Draven999
view post Posted on 6/2/2013, 11:54




Per come la leggo io, se uno chiede un allenamento dimagrante è perchè non ha intenzione di fare una dieta dimagrante, o quantomeno sa che bisogna farla ma non vuole e quindi cerca di pezzare con l'allenamento...

Detto ciò ribadisco che prima devi pensare all'alimentazione, poi all'allenamento (c'è chi dice 90%/10%, chi 80%/20%, 60/40, 50/50, 30/70)
 
Top
passeggiare
view post Posted on 6/2/2013, 12:43




bhe mi alleno 6 volte a settimana, sono un ex professionista di thriatlon, e la fatica la conosco molto bene. Non so se l'avete capito, ma il problema di peso non e' mio, ma di un mio amico, a cui se fosse in condizioni normali gli potrei far fare cio' che faccio io da una vita, ma in questo caso non posso, quindi ho optato per i kettlebells che mi sembrano piu' funzionali.
L'allenamento è uno scambio di idee e certe risposte potreste risparmiarle, non ci vedo nulla di male a chiedere programmi per massa o per dimagrire o per far fiato, la cultura è uno scambio di idee e se chiedo a voi è solo perchè sono una persona umile e non ho esperienza in questo campo e mi servirebbe un qualcosa per aiutare un qualcuno, se potessi farlo con le cose che conosco di certo non ve l'avrei chiesto.
Spesso leggo risposte riguardo a domande sul metter su massa, o su programmi specifici, con toni come a dire non rompere le palle e questo non lo capisco. Essendo ancora una materia sconosciuta è una bella cosa chiedere e informarsi, cmq è lecito non rispondere.
Ringrazio Mario che nonostante tutto gentilmente mi risponde sempre, e mi scuso con coloro a cui le mie domande possono dare fastidio
 
Top
KKMeph
view post Posted on 6/2/2013, 13:15




Da ex triatleta non sai come far dimagrire una persona?

Dai, e che ci vuole? Per quanto fuori forma sia, in meno di un minuto:

A
flessioni + squat a corpo libero il tutto più velocemente possibile, max round in 20 minuti
40 minuti di corsa o camminata

B
trazioni o robe simili + propedeutica hand stand push up, max round in 20 minuti
40 minuti di corsa e camminata

3 giorni on 1 off. Alè, il gioco è fatto.

A me da fastidio il fatto di non saper lavorare un pò da soli. Perchè ci sono 12mila richieste per mettere massa con i kt? Perchè è effettivamente difficile, le variabili in gioco sono a sfavore: ergo ci si confronta.
Ma per dimagrire: qualsiasi esercizi balistico con i kb fa perdere peso, e se li usi, dovresti saperlo. E' la prima cosa che salta all'occhio quando uno comincia ad allenarsi con i kb. Più fiato, meno ciccia: perchè? Perchè sostanzialmente fai molto più "cardio" rispetto a qualsiasi cosa facevi prima, anche se mascherato. Fai molto più HIIT, anche se mascherato. Qualsiasi programma di kb training non è nient'altro che un HIIT a tempo, a rip, a quello che vuoi. Ma sempre HIIT. Perciò metabolico. Perciò tenta di far smuovere il metabolismo. E dai una, e dai un'altra il metabolismo si smuove e si dimagrisce.

Io la trovo stupida come domanda. Se avessi chiesto: come faccio ad avere dorsali come paraurti usando le kb, quella sarebbe stata una domanda interessante.
 
Top
passeggiare
view post Posted on 6/2/2013, 13:59




vedi bastava questo.... lo so bene cosa potrei far fare.....ma un confronto sull'allenamento non è mai sbagliato...qualcuno potrebbe darti sempre nuovi spunti ed e' quello che cerco
 
Top
Draven999
view post Posted on 7/2/2013, 08:46




Io ormai mi alleno con i KTB da un paio d'anni, nel periodo iniziale ho seguito una dieta fatta come si deve e unita alla potenza di questi allenamenti ho visto risultati pressochè istantanei, ultimamente mi sto allenando ancora piu intensamente ma senza seguire una dieta perdo poco e niente (i risultati a livello estetico ci sono comunque eh), questo vuol dire che sul mio corpo se non stringo di alimentazione non calo
 
Top
7 replies since 4/2/2013, 16:47   232 views
  Share