ForumCommunity

un aiuto nel capire l'overhead squat

« Older   Newer »
  Share  
Stark84
view post Posted on 3/2/2013, 13:30




salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia su questo esercizio e spero che qulacuno di voi possa aiutarmi a comprendere meglio
quando viene eseguito l'overhead squat, solleviamo un kb sopra la testa e andiamo in squat, quindi il peso č inferiore a un front squat,nella quale andremo in accosciata con DUE kb, e quindi con il doppio del peso
qualcuno potrebbe dirmi : "ma la spalla sta sotto tensione tutto il tempo ed ha un grande effetto allenante"
su questo sono d'accordissimo, ma, a questo punto allora la mia domanda č : non č meglio eseguire un turkisk get up?
anche in quel caso la spalla sta sempre sotto tensione e forse l'esercizio č anche pił "completo", sbaglio?
HELP!!!!!
a me questo esercizio piace ma vorrei capire se gli dedicassi del tempo dove potrebbe portare
grazie mille
 
Top
KKMeph
view post Posted on 3/2/2013, 14:14




Io lo faccio anche con 2 kb.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 3/2/2013, 20:02




Sicuramente per lavorare le gambe il carico conta, quindi il front squat, se vuoi aumentare di massa, va meglio.
Ma l'over head squat (fatto sia con un KB o 2 KB) a causa della posizione non proprio comoda č micidiale per l'aumento della forza e della flessibilitą su tutto il corpo.
 
Top
Draven999
view post Posted on 4/2/2013, 11:02




E' la parte finale del TGU...č molto valido soprattutto se fatto in ripetizioni piu alte del TGU
 
Top
Stark84
view post Posted on 10/2/2013, 11:32




be si in effetti vorrei mettere su un po' di massa se possibile in tutto il corpo..ma eseguo gią i press e i tgu...allora mi chiedevo....eseguire il front squat o l'overhead??
 
Top
KKMeph
view post Posted on 10/2/2013, 14:28




Li fai tutti e due, dov'č il problema?

Tič, piccola idea: superset, fs con 2kb negativa normale positiva esplosiva, ci fai una decina di rep e poi ci attacchi l'overhead con una sola kb in super slow.
 
Top
5 replies since 3/2/2013, 13:30   136 views
  Share