ForumCommunity

fiato, velocità, rapidità coi kettlebell

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 24/1/2013, 13:40




E' possibile secondo voi, visto il poco tempo per andare la sera a correre, fare una preparazione atletica ( che possa darti tono muscolare, fiato, rapidità e velocità nella corsa esclusivamente coi kettlebell?). Ve lo chiedo perche' gioco a calcio a 8 , e vorrei fare una preparazione che possa darmi le qualità che ho elencate senza andare a correre, visto che la sera torno tardi dal lavoro e non posso uscire, anche per il troppo freddo. Se potessi farlo in casa con i miei kt da 16 e da 20, sarebbe magnifico. Che tipo di programmazione potrei seguire?

Sarebbe bello avere delle programmazioni da affiancare ai vari tipi di sport
 
Top
KKMeph
view post Posted on 24/1/2013, 15:31




A mio parere, se vuoi correre, devi correre.

Il kb aiuta, ma ragazzi, è un pezzo di ferro.
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 24/1/2013, 23:42




io farei "tonnellate" di swing, fatto bene :P
ed hai anche le pezzature giuste per farlo !
;)
 
Top
Draven999
view post Posted on 25/1/2013, 11:36




Io sono riuscito a migliorare un pò nella corsa facendo swing e burpees, ma probabilmente se avessi corso tutto il tempo che ho fatto swing e burpees sarei migliorato di più...Chiaramente non essendo nei miei interessi migliorare nella corsa è stato comunque un miglioramento apprezzato ;)
 
Top
E.M.85
view post Posted on 26/1/2013, 12:20




Come detto sopra sicuramente il KB aiuta, ma se vuoi migliorare in una data cosa devi allenarla in maniera specifica, per esempio non puoi andare a correre una maratona se ti sei allenato solo son snatch, swing e clean & jerk, aiutano di sicuro ma devi perfezionare la corsa sulla lunga distanza
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 29/1/2013, 11:51




Per migliorare la corsa ho fatto utilizzare a suo tempo dei protocolli basati sul Rock up squat a tempo, ma anche il TGU puo' rivelarsi efficace se eseguito senza soste.
 
Top
5 replies since 24/1/2013, 13:40   182 views
  Share