ForumCommunity

Suoerare il test RKC

« Older   Newer »
  Share  
Stark84
view post Posted on 23/1/2013, 15:25




salve, come si potrebbe impostare un programma, volto essenzialmente a passare l' RKC test?
quindi a distendere un kb pari a metà del proprio peso corporeo
e riuscire a fare i 200 snatch in 10 min col kb da 24?
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 23/1/2013, 17:47




CITAZIONE (Stark84 @ 23/1/2013, 15:25) 
salve, come si potrebbe impostare un programma, volto essenzialmente a passare l' RKC test?
quindi a distendere un kb pari a metà del proprio peso corporeo
e riuscire a fare i 200 snatch in 10 min col kb da 24?

Che io ricordi..si deve pressare la metà del proprio peso corporeo nel RKC2, per quanto riguarda l'RKC1 invece gli snatch erano 100 in 5 minuti, almeno quando lo feci io era così, però ultimamente non ho seguito gli eventuali sviluppi dei test di "ammissione"..sarei curioso di sapere se oggi sono quelli che hai detto in nuovi standard
 
Top
Stark84
view post Posted on 27/1/2013, 11:20




non so se siano i veri standard "ufficiali", io li ho trovati sul libro di pavel "enter the kettlebell"
stavo pensando di impostare l'allenamento degli snatch a tempo, ( per ora solo 100, quando riuscirò a farle in 5 min, allora comincierò a alvorare sulle 200)
quindi eseguo 100 snatch, e cronometro il tempo che mi ci vuole, poi cerco di ridurre progressivamente i tempi, cercando di finire sempre più velocemente
per quanto riguarda il clean and press pensavo invece di provare il "1 rep al minuto" preso dal libro heavyrobics
 
Top
2 replies since 23/1/2013, 15:25   134 views
  Share