ForumCommunity

il leggendario bent press

« Older   Newer »
  Share  
Stark84
view post Posted on 11/12/2012, 13:23




sapete dirmi che muscoli sviluppa e potenzia?
può sostituire completamente il military press (o eventualmente la panca piana..per i bodybuilder) o lo va ad integrare?
se si dovesse fare una scheda abbreviata per mancanza di tempo ecc......
è un grande costruttore di forza.....ma anche di massa?
si parla sempre dello stacco-220
squat-180
panca piana- 135

quale sarebbe un obbiettivo a cui puntare invece in questo grande esercizio?
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 11/12/2012, 14:43




CITAZIONE (Stark84 @ 11/12/2012, 13:23) 
sapete dirmi che muscoli sviluppa e potenzia?
può sostituire completamente il military press (o eventualmente la panca piana..per i bodybuilder) o lo va ad integrare?
se si dovesse fare una scheda abbreviata per mancanza di tempo ecc......
è un grande costruttore di forza.....ma anche di massa?
si parla sempre dello stacco-220
squat-180
panca piana- 135

quale sarebbe un obbiettivo a cui puntare invece in questo grande esercizio?

perdonami..ma credo che non sia questo l'approccio giusto al kettlebell training o cmq al kettlebell in generale, se si vogliono allenare determinate capacità esercizi come lo stacco o lo squat sono veramente difficili da sostituire per diversi motivi (tecnici e oggettivi) lo stesso dicasi della Panca Piana. Mi permetto di dire anche che se vi piacciono i kettlebell usateli per quello che meglio si addicono alle loro caratteristiche, l'allenamento alla forza resistente..tempra mentale..esplosività e vi ricordo che per fare questo tipo di allenamento non si necessita di carichi massimali, del resto perchè hanno avuto tanto successo nell'allenamento dei fighters..proprio per il motivo che vi ho appena elencato, buon allenamento..a proposito se ricercate la famosa "massa" dovreste probabilmente frequentare i forum dei classici BB vi posso garantire che è uno degli argomenti più discussi.
 
Top
dany72
view post Posted on 15/12/2012, 11:30




beh io dico che dipende sempre dal peso che si usa.certo fare solo 1 esercizio x mettere su massa la vedo dura,io dico di integrare i kettlebell dunque con panca piana squat stacchi e lenti avanti
 
Top
Stark84
view post Posted on 17/5/2013, 09:53




nessun'altro?
 
Top
3 replies since 11/12/2012, 13:23   276 views
  Share