ForumCommunity

Stacco da terra vs snatch

« Older   Newer »
  Share  
Stark84
view post Posted on 14/11/2012, 10:10




se dovreste sceglierne uno..per uno sviluppo forte e armonioso del corpo....quale sciegliereste?
 
Top
Draven999
view post Posted on 14/11/2012, 10:34




Comincia per S, e finisce per Natch
 
Top
Stark84
view post Posted on 14/11/2012, 13:32




quindi, come si potrebbe impostare un programma di snatch (con i kettlebell, ovviamente) che porti ad un effettivo aumento dell' ipertrofia?
serie, rep? a tempo? double o one arm? ecc......
 
Top
Draven999
view post Posted on 14/11/2012, 15:26




Dipende: che peso utilizzi ora? Quante rep riesci a fare?
 
Top
Stark84
view post Posted on 14/11/2012, 15:59




be non sono molto forte eh eh
diciamo 5-6 con i 24 (per braccio)
una decina con i 20 (per braccio)
e con i 16....be'....non so..parecchie comunque...
 
Top
Draven999
view post Posted on 14/11/2012, 16:32




Fai il 1rep per minute con il 24. Una ripetizione al minuto col destro e una col sinistro, vai avanti per un ora giusta. Così fai 120 ripetizioni totali (60 a braccio) e non ti sfiati troppo...Provalo e sappici dire
 
Top
KKMeph
view post Posted on 15/11/2012, 10:03




Mi pare un pò poco. Io direi stacco invece, ma non con le kb ma con un bel bilanciere pesante.

Con le kb, l'esercizio più completo ed effettivo, a mio parere, è il Long Cycle.
 
Top
Draven999
view post Posted on 15/11/2012, 10:12




CITAZIONE (KKMeph @ 15/11/2012, 10:03) 
Mi pare un pò poco. Io direi stacco invece, ma non con le kb ma con un bel bilanciere pesante.

Con le kb, l'esercizio più completo ed effettivo, a mio parere, è il Long Cycle.

Che poi è il Clean&Press no?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 15/11/2012, 18:28




Non proprio. Il clean and press prevede clean + press: una spinta di braccio, una prova di forza dell'articolazione della spalla e pochi altri muscoli.

Il long cycle invece prevede il clean, poi rack, e poi push press che parte dall'anca: molti più muscoli messi in moto.
 
Top
Volontà
view post Posted on 15/11/2012, 20:39




Secondo me come il thruster non esiste niente !!!!!!!
 
Top
dany72
view post Posted on 16/11/2012, 07:48




xchè infatti fare solo snatch?a lungo termine potrebbe essere deleterio anche a livello psicologico meglio dare belle scosse di terremoto biologico al corpo,con 2ktl puoi fare gli stacchi certo belli pesnti sennò.........al momento ne ho solo 2 da 32kg e sono pochi però se ne fai una ventina si sentono...........

thruster? cos'è??

ah ok visto,si può fare anche con i ktl io già lo eseguivo anche con uno alla volta,l'ho detto che sono avanti.........occhio il gg dopo potreste avere problemi a camminare.......

P.S.
amo gli stati uniti vedere una girl che si allena in un park qualsiasi spettacolo........se una lo fa qui la pijano x esaurita

oppss
www.youtube.com/watch?v=4OhqIGYqELk
 
Top
E.M.85
view post Posted on 18/11/2012, 19:27




Per me l'esercizio più devastante è il two hand any how magari alternato con il double snatch.

tornando al tema principale penso che lo stacco e lo snatch siano 2 esercizi diversi ma questo non significa che l'uno escluda l'altro, si possono fare assieme.

Per quanto mi riguarda preferisco lo snatch (fai più fiato, con un KB pesante fai forza ed è un gesto molto tecnico e anche per motivi di spazio) anche lo stacco se fatto bene è un esercizio con un gesto tecnico complesso. Se uno è meglio dell'altro dipende da cosa vuoi ottenere, se vuoi fare massa lo stacco ti aiuta di più (parlo sempre di quello fatto con il bilanciere) se invece ti stai preparando per il ring lo snatch lo trovo più appropiato.

 
Top
11 replies since 14/11/2012, 10:10   347 views
  Share