ForumCommunity

Stacco da terra con kettlebell

« Older   Newer »
  Share  
Stark84
view post Posted on 29/10/2012, 10:24




Nel dvd "il ritorno del kettlebell" di pavel tsatsouline c'è un capitolo che parla dello stacco da terra con kettlebell.
Dice che farlo leggero, con il 20-30% del RM, per due serie da venti ripetizioni, magari anche con kb di peso diverso, in modo lento e controllato, può costruire sia forza che ipertrofia muscolare.
Secondo voi è possibile? a me sembra così strano
 
Top
dany72
view post Posted on 29/10/2012, 19:56




mah sinceramente lo stacco se non ho tra le mani almeno 100kg nemmeno lo sento e con 1ktl diventa difficile a meno che riesci a farlo con una gamba 20reps ci possono stare io le eseguivo di squat tempo addietro secondo Stuart chi lo conosce e funzionava bene,una serie solo alla morte,cmq sempre un bel peso devi avere
 
Top
Volontà
view post Posted on 29/10/2012, 21:42




Bhe due serie da 20 in superslow ti mettono in ginocchio
 
Top
E.M.85
view post Posted on 30/10/2012, 08:12




Se si usa lo stacco anche a 20 rip come diceva il buon Stuart Mc Robert devi avere comunque un certo peso (se non ricordo male diceva di iniziare con un 80% del carico usato per lo squat in modo da non far cedere la presa all'inizio). Lo stacco con i Kettlebell lo vedo utile in 2 maniere:
2 Kettlebell sulla stessa mano (alleni di più la presa)
o
Lo stacco adf una gamba (ultimamente sto alternando lo stacco ad una gamba con 2 da 32 ai pistols con uno da 24 e secondo me è un buon allenamento per la parte bassa)
 
Top
massuzzo
view post Posted on 6/11/2012, 11:15




Io ho provato settimana scorsa a farlo con 2 KB per mano da 24 e 12 kg non è comodissimo ma si può fare.
Certo quando ali a me vanno contro contro le gambe, non riesco a tenerli distanziati.
 
Top
4 replies since 29/10/2012, 10:24   439 views
  Share