ForumCommunity

Come organizzate i vostri allenamenti?

« Older   Newer »
  Share  
martin.1977
view post Posted on 7/10/2012, 19:49




Come strutturate i vostri cicli di allenamento? usate i classici micro,meso e macrocicli o lavorate perdonate il termine ad istinto?:)
Io pensavo di allenarmi le classiche tre volte la settimana, 3 cicli piu uno di scarico.

allenamento 1 : riscaldamento, PUSH UP , CLEAN & PRESS 24KG , TRAZIONI ALLA SBARRA , SWING A DUE MANI KB 24KG (circa 12')

allenamento 2 : SNATCH KB 16 KG 10' ( per perfezionare il movimento) TGU 24kg (10') SWING (20')

allenamento 3 : riscaldamento, PUSH UP , CLEAN & PRESS 24KG , TRAZIONI ALLA SBARRA , SWING A DUE MANI KB 24KG (circa 12')

l'allenamento 3 più leggero di quello 1

x i press e le trazioni userò lo schema a scale 4 x(1,2,3,4) nell allenamento 1, e 4 x (1,2,3) nell'allenamento 3

che ne pensate?

meglio variare allenamento per allenamento e magari usare circuiti ?

 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 7/10/2012, 22:33




mi son sempre piaciuti i circuiti, per mia fortuna, non ne ho fatti per più di una settimana ....
tutto si riduceva ad un fuggi-fuggi generale da un esercizio ad un altro, gran fiatone, ma con pesi bassini ....

istinto ? no ... sono troppo ignorante in materia, farei solo confusione e danni

macrocicli ? no ... mi posso allenare 2 volte a settimana, quindi nemmeno la classica 3 settimane di carico e 1 di scarico ...
carico e progressioni costanti, scarico ogni volta, fra un allenamento e l'altro (passano 2/3 giorni ... :( )

ormai da un po' di tempo faccio così
10' cambio e riscaldamento
20' esercizio principale (LC) e già qui sarei cotto ....
20' complementari
10' qualcosa random , anche per rallentare un po' prima della doccia....

la mia "ora d'aria" ..... :rolleyes:
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 8/10/2012, 12:24




Ultimamente mi sono dato al "triathlon" quindi adesso che è autunno e non ci sono gare ho ho poco "scarico":

Luned' sera Piscina..tecnica
Martedì mattina : 45' mobilità articolare/stacchi/ppush press/addominali
Mercoledì: riposo
Giovedì mattina 45' mobilità articolare/Panca piana/trazioni alla sbarra/snatch sera piscina..tecnica
Venerdì sera 45' spinning
Sabato mattina ore 6:00 piscina 1h 30' ripetute..frquenza etc etc sopratutto tante vasche :(
Domenica dipende geralmente corro 5/10 km..o faccio qualche gara podistica
 
Top
martin.1977
view post Posted on 8/10/2012, 19:21




Caspita :o: :o: io con i miei allenamenti mi sembra già di esagerare.. Sono una sega mi sa :)
vabbè piano piano mi farò anche io!
Che ne pensate del mio allenamento? ci può stare?
l'ho strutturato cosi per mantenere la forza ( trazioni push up e distensioni), fare fiato e intanto esercitarmi (swing snatch), e allenare con i tgu il core e la spalla da un altr angolazione..

 
Top
3 replies since 7/10/2012, 19:49   161 views
  Share