ForumCommunity

x Mario rkc

« Older   Newer »
  Share  
martin.1977
view post Posted on 2/10/2012, 17:19




Domanda personale ma non indiscreta.. Come mai ti sei avvicinato al kettlebell? Con un passato da BB e PL come mai hai cambiato radicalmente sistema di allenamento, anzi attrezzo..? Cosa ha fatto scattare la molla, tipo " cazzo che bomba sto coso".. :D

saluti a tutti
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 5/10/2012, 23:22




vedi..tutto parte dal fatto che per me la ricerca di un nuovo tipo di allenamento, di un nuovo attrezzo, di una nuova attività fisica è una cosa naturale.

sono nato in un ambiente dove ce le siamo inventate in tutte le maniere per poterci allenare, e a me questo è rimasto..e quando sento qualcuno che asserisce che per ottenere risultati l'alimentazione è tutto...beh, rido, e penso che probabilmente non si è mai allenato davvero duramente...e questo lo penso e lo sostengo perchè se determinati personaggi, in tempi in cui la carne la vedevi una volta alla settimana se eri benestante, sono riusciti a costruire dei fisici favolosi o a sollevare carichi impensabili, è perchè non si sono accontentati di quello che dicevano gli altri...

il kettlebell mi ha affascinato subito per la sua semplicità e per l'estrema praticità, ma soprattutto per la filosofia di allenamento. chi pretende di usare il kb secondo i normali principi di allenamento per me non ha capito una mazza...essendo una filosofia di allenamento a se stante, ogni giorno si dimostra che quello che dal kettlebell training faccio applicare su altri attrezzi o attività funziona lo stesso, mentre il contrario no. ma queste sono opinioni mie. e sono opinioni che ho smesso di sostenere, anche perchè, innanzi tutto c'è una proliferazione di superesperti che puzzano ancora di latte, non hanno nè la minima esperienza di kb training né tantomeno di settore, e lavorano a cazzo. e poi perchè vedo che è diventato un fenomeno di mercato, e la cosa mi ha molto deluso.

sono e rimango un cultore dell'arte dell'allenamento con i pesi, e mi ritengo un artista marziale del kettlebell training, la vera arte marziale del sollevamento pesi, e non riesco a cedere alle lusinghe dello scientificismo sportivo, dove vedo solo una gran perdita di tempo....

il kettlebell mi ha dato modo e tempo di scoprire tutto questo, ed ogni giorno ,mi permette di scoprire altre cose, sempre nuove...ma questo succede perchè lo ritengo una passione, non una professione, e quindi evito di smignottarlo in versioni soft per casalinghe culone. ho ancora troppo rispetto per questa filosofia di allenamento per smignottarla per 4 soldi, e soprattutto ho abbastanza amor proprio per rifiutare clienti che non mi dimostrino dedizione.

tutto qui...

a proposito...è una risposta personale....e nel caso qualcuno si sia offeso, giuro, non me ne può fottere di meno... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
dany72
view post Posted on 6/10/2012, 14:05




te l'appoggio e te lo spingo (la conversazione :B): ) io sono un dilettante del ktl training,nella mia breve esperienza nei pesi (20 anni) ho imparato che non ci sia frase più vera che non importa quello che fai ma come lo fai,si parla di ciò che funziona e cosa no,ma santo padre,se si va in una qualsiasi palestra del mondo,2 3 4 anni,ditemi quante persone vedete che ottengono risultati seriamente a parte di chi si dopa??quindi x alcuni sarà inutile anche il BB ............condivido sull'alimentazione,diete proteine ecc ecc,mai seguito una diet in vita mia se non che mangiare un po' di più x re integrare le calorie,eppure chi mi vede fisicamente ancora mi dice se in passato ho fatto uso di farmaci.......in tanti non sanno cosa voglia dire allenarsi duramente anche solo x 20 minuti,garantito e il ktl purtroppo richiede questo
 
Top
martin.1977
view post Posted on 6/10/2012, 15:44




Grazie per la risposta :)
Oramai sono 4 anni che sperimento allenamenti di tutti i generi,ho usato un anno il kb da 16kg ma poi l'ho abbandonato .. Non so perchè..o meglio lo so ma non voglio ammetterlo.. La verità è che alla grande passione impegno e dedizione per i pesi ( 4 anni senza saltare un wo) abbino un lato del mio essere che odio.. Sono Volubile,cambio sistemi di allenamento come cambiare mutande.. Ora per motivi che non vi voglio elencare per non risultare eccessivamente noioso e ripetitivo ( lo sono già) ho ricominciato ad allenarmi con il kb .. :)
Ho acquistato una palla da 24kg e mi rendo conto che rispetto i 16 è un bel salto.. mi piacerebbe arrivare a gestirla bene,nient altro.. swing a due mani,clean & press,trazioni alla sbarra,push up..
Come Ulisse dovrò resistere alle sirene
l'unico obiettivo che ho è avere un aspetto atletico abbinato ad una forza adeguata all'aspetto,ovviamente senza la paura di logorarmi le articolazioni ecc.
Farò un giro delle librerie per vedere del tuo libro dato che ne parlano tutti bene,cosi mi tolgo la curiosità
:)
Vi saluto
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 6/10/2012, 17:50




Ti conviene richiederlo direttamente alla Olympian...
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 7/10/2012, 22:44




io mi ritengo UFFICIALMENTE offeso
(segretario nazionale casalinghe culone)
:P :D

a parte gli scherzi:
il fatto di esportare la filosofia del KBTraining ad altro , che funziona, è vero,
il viceversa, tipo fare BB coi KB :sick: , è assolutamente da evitare .... :B):
 
Top
5 replies since 2/10/2012, 17:19   232 views
  Share