ForumCommunity

organizzare i protocolli di lavoro secondo le esigenze

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 30/8/2012, 16:27




Ciao a tutti e' da tempo che utilizzo i workouts "dell'enciclopedia dei workout" bellissima idea , trovo sempre nuovi spunti. Come qualcuno ha pensato sarebbe utile dividere i protocolli secondo i diversi obiettivi: massa, forza, resistenza, dimagrimento. Per me sarebbe una gran cosa perche' potrei andare a spulciare in base alle mie esigenze. Che ne dite di aprire 4 topic, intitolarli workout massa, workout forza, workout resistenza, workout dimagrimento e ognuno proporre le proprie idee in base all'argomento. Grazie a tutti
 
Top
E.M.85
view post Posted on 3/9/2012, 10:37




Si potrebbe fare, ma in alcuni casi non ci sono allenamenti che vanno a lavorare solo su una qualità (forza o resistenza ecc...), poi si perderebbe un pò delli "spirito libero" dei nostri allenamenti.

Gli altri cosa dicono?
 
Top
passeggiare
view post Posted on 3/9/2012, 19:45




Sono d'accordo, col kettlebell con qualsiasi programma credo si alleni tutto. Basterebbe forse indicare la principale componente allenata
 
Top
KKMeph
view post Posted on 3/9/2012, 23:52




Mah...ci vedo tanti spunti ma poco da organizzare. Si dovrebbe testare tutti insieme un qualcosa per poter dire se funziona oppure no.

Di sicuro:

Mettere carne------>KB pesanti, TUT lento alternato a periodi veloci, poco recupero, tante serie, rep sulle 6-8, qualche esercizio
balistico con 2kb pesanti (su tutti, double snatch).

Fare fiato---------->tutto il balistico.

Dimagrire---------->mangiare di meno.


Ragazzi, le kb sono ghisa. Ed essendo ghisa, si comportano esattamente come tutta l'altra ghisa (leggi manubri e bilancieri).

 
Top
passeggiare
view post Posted on 4/9/2012, 14:58




sarebbe bello creare un programma, testarlo tutti insieme per un mese e poi ciascuno indicare le qualità che ha sviluppato, in maniera da poter definire gli effetti su una media di persone
 
Top
KKMeph
view post Posted on 4/9/2012, 22:44




Mica facile, già siamo in pochi e non tutti hanno intezione di buttarsi su cose così. Cosa funziona? Ti posso dire la mia esperienza.

EDT: con grandi volumi, solo con grandi volumi. Si parla di 160-170 c&j, per dire. Con 24kg.

Allenamento a tempo: per dire, gli extreme wo di cotter. 8 esericizi, per una decina di ripetizioni, su parte alta e parte bassa.

Allenamento GS: classiche proggressioni volume-intensità.

Crossfit: guarda crossfit.com


Cosa funziona e cosa no? Tutto e niente. Funzionano per la massa? Si, basta mangiare. Funzionano per dimagrire? Si, basta mangiare meno.

Ci si misura sui numeri per vedere se le cose vanno, e allora niente di meglio che fare GS.
 
Top
dany72
view post Posted on 6/9/2012, 20:09




come disse un tempo arnold non importa cosa fai ma come lo fai.........personalmente ho dei problemi a fare delle tabelle come nel BB,i ktl mi piacciono xchè sono primitivi,istintivi proprio come l'allenamento che volevo io,i miei cavalli di battaglia sono inordine: clean jerk,tgu,stacco o affondi o overhead,snatch,floor press alterno a come mi va insomma abbinando 2 esercizi,se poi ho poco tempo around the body con clean jerk tipo ieri che dovevo spostare la lavatrice (che pesucchia anche quella) e lo facevo tra una pausa e l'altra di snatch con 24kg..........totale un 40min tra allenamento e spostamento lavatrice,risultato....sdraiato a terra in un lago di sudore,magnifico!
 
Top
6 replies since 30/8/2012, 16:27   152 views
  Share