ForumCommunity

miglior abbinamento BB kettlebell, quale secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
dany72
view post Posted on 23/8/2012, 20:20




come abbinate kettlebell e bb? esercizi di entrambi nello stesso allenamento?non vorrei che uno distruggesse l'altro in termini di recupero,ammettiamo mi alleni 2 volte la sett,forse l'ideale è allenarmi nello stesso work out nello stesso gg,per esempio panca piana più snatch dorso più tgu lento avanti più clean press.........accetto critiche consigli
P.S sto attendendo il libro heavy.........
 
Top
KKMeph
view post Posted on 24/8/2012, 13:58




Boh, alla fine puoi fare bene o male tutto. Io penso che comunque esercizi balistici dopo lavoro pesante con il bilanciere rientrino nella cosidetta zona "cardio". Fai grind, ma a quel punto puoi usare dei manubri.

Vuoi fare BB? Fai BB tradizionale: macchine ridotte al minimo, spaccati di squat, panca, stacco, trazioni, lento avanti, panca stretta, front squat, dips e curl. Non serve altro.

Vuoi usare le KB...? Usale al meglio, cioè sfruttando la particolare forma.


Per migliorare la composizione corporea con le kb, ho sperimentato sulla mia pelle che l'EDT con un minimo di programmazione (e volumi bestiali) funziona, se t'interessa la composizione corporea.
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 25/8/2012, 22:19




ti dico come facevo io, quando cercavo di metter su massa,
abbinavo i fondamentali del BB a quelli del KB,
per questo scremavo molto sugli esercizi lasciando solo quelli peculiari
e nella stessa sessione allenavo sia bilancere che KB,
con serie a basso numero di ripetizioni e recupero circa 2' non meno
però avevo già pezzature medio-alte, non ha senso allenarsi a basse reps. coi K16, se non all'inizio
a memoria ricordo che coi KB facevo solo
C&J, Snatch, Windmill, Bent Press, TGU (poco..)
col bilancere stacco, panca, squat (poco...) e lat machine
 
Top
2 replies since 23/8/2012, 20:20   190 views
  Share