ForumCommunity

poche reps o tante reps?

« Older   Newer »
  Share  
dany72
view post Posted on 18/8/2012, 16:03




per farvi un idea posto la foto di questo ciclista,quindi uno che le gambe le usa x macinare km non certo per poche serie.......dunque qui si smentisce ciò che ci hanno insegnato?squat x 6/8 reps? un allenamento non è intenso anche se fai tante reps con tante serie?non costruisci carne anche così?a me con i ktl mi sembra così forse sarà solo su di me?

Attached Image: robert-forsteman-2010-3-27-9-6-8

robert-forsteman-2010-3-27-9-6-8

 
Top
b@rracuda
view post Posted on 18/8/2012, 17:01




Robert Förstemann è un ciclista da "pista" tedesco specializzato in discipline sprint e sprint a squadre..sai questo che significa? Che questo ragazzo è tutto esplosività mi piacerebbe vedere i suoi allenamenti..questo non fa il "tour" o il "giro" si allena per durare il necessario ma soporatutto per "esplodere"..le sue gambe sono sicuramente il prodotto di un corredo genetico e di allenamenti ad oc..per intenderci e come se mi avessi mostrato un centometrista e mi avessi parlato di maratoneti..questo è un ciclista come Bolt è un maratoneta..
 
Top
dany72
view post Posted on 18/8/2012, 17:53




si ok ma non è spiegabile che abbia gambe così,lo so bene ma non è che si allena solo x 100mt al gg cmq di km ne macinano e cmq se andiamo a vedere andiamo a vedere le gambe di chi fa anche il giro,non mi paiono tanto piccole.......
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 18/8/2012, 18:44




Mmmhhh...magari in Kettlebell's Heavyrobics TM un'idea di tutto questo c'e' gia'..
 
Top
dany72
view post Posted on 18/8/2012, 22:14




mi hai convinto............compro il libro così mi levo un po' di dubbi...
 
Top
Volontà
view post Posted on 19/8/2012, 19:04




Secondo me ha le gambe cosi x non scivolare sulla sella
 
Top
yeslonger
view post Posted on 21/8/2012, 12:57




Dany il motivo di questa discussione è la cosa che più mi spinge ad approfondire il concetto di heavyrobics...
prendero' il libro, ma già su kettlebell italia ci sono articoli di Mario con altri esempi simili a questo ciclista su pista tedesco(volendo).
Anzi colgo l'occasione per chiedere a MarioRKC se ne sono previsti altri in futuro!
 
Top
dany72
view post Posted on 21/8/2012, 18:32




ordinato il book
 
Top
dany72
view post Posted on 3/9/2012, 20:38




arrivato il libro,x ora l'ho sfogliato velocemente leggendo qua e la,con sorpresa vedo l'esercizio overhead cioè uno squat con il ktl sopra la testa dopo un clean jerk x intenderci che già eseguo pensavo l'avessi inventato io :)
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 4/9/2012, 18:12




CITAZIONE (dany72 @ 3/9/2012, 21:38) 
arrivato il libro,x ora l'ho sfogliato velocemente leggendo qua e la,con sorpresa vedo l'esercizio overhead cioè uno squat con il ktl sopra la testa dopo un clean jerk x intenderci che già eseguo pensavo l'avessi inventato io :)

:D :D :D :D :D :D

CITAZIONE (yeslonger @ 21/8/2012, 13:57) 
Dany il motivo di questa discussione è la cosa che più mi spinge ad approfondire il concetto di heavyrobics...
prendero' il libro, ma già su kettlebell italia ci sono articoli di Mario con altri esempi simili a questo ciclista su pista tedesco(volendo).
Anzi colgo l'occasione per chiedere a MarioRKC se ne sono previsti altri in futuro!

sinceramente ho intenzione di scriverne ancora, ma non subito...
 
Top
dany72
view post Posted on 4/9/2012, 20:48




;) ;) ;) eh ho peccato di presunzione eh! ora lo leggo con calma poi se c'è qualcosa che non mi torna scriverò un post apposito,cmq un libro ben fatto ed esaudiente sulle spiegazioni degli ex,voglio mettere in pratica il sistema che già mi dissi tempo fa,60reps in 1h cioè una al minuto
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 1/10/2012, 12:32




CITAZIONE (dany72 @ 4/9/2012, 21:48) 
;) ;) ;) eh ho peccato di presunzione eh! ora lo leggo con calma poi se c'è qualcosa che non mi torna scriverò un post apposito,cmq un libro ben fatto ed esaudiente sulle spiegazioni degli ex,voglio mettere in pratica il sistema che già mi dissi tempo fa,60reps in 1h cioè una al minuto

Hai cominciato a capirci qualcosa? :D :D :D :D
 
Top
dany72
view post Posted on 1/10/2012, 20:09




si a grandi linee è abbastanza semplice,alle schede sono allergico sto provando come ho scritto una reps oogni 60sec. su clean jerk snatch tgu che inizialmente sembra facile,ma invece richiede grande concentrazione specie dopo la mezz'ora
 
Top
12 replies since 18/8/2012, 16:03   379 views
  Share