ForumCommunity

KB e Power Lifting

« Older   Newer »
  Share  
85Andrea
view post Posted on 2/8/2012, 23:47




mi chiedevo in questi giorni, come inserire le KB in un allenamento da PL??
pensieri a riguardo ne avete?
 
Top
gshakka
view post Posted on 3/8/2012, 07:37




...io mi alleno con i fondamentali (stacco, panca, squat, lento avanti, dip, trazioni) 3 volte alla settimana ed inserisco una seduta "cardio" coi kb, snatch, swing, tgu....
In alcuni periodi dell'anno faccio dei jump set tipo: stacco riposo 20" e poi double swing pesanti (32+32kg) con poche reps ed esplosivi...oppure squat bilanciere riposo 20" double snatch coi 24kg...
Mi piace abbinare entrambi i metodi...ritengo che per uno sviluppo muscolare e di forza si debba usare i bilancieri...mentre per una maggiore flessibilità oppure per un lavoro cardio i kb sono l'ideale...
Sono 2 ottimi mezzi allenanti che abbinati portano completezza all'allenamento!
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 3/8/2012, 18:40




ci sono dei protocolli molto interessanti creati da l.simmons qualche anno fa a riguardo..
comunque, le combinazioni devono essere studiate in modo da compensare i vari tipi di stress relativi alle catene cinetiche(p.e. kb double clean DOPO bench press..).
 
Top
85Andrea
view post Posted on 3/8/2012, 23:21




Grazie Mario, appena ho un attimo faccio una ricerca e di sicuro ti chiederò più cose
 
Top
85Andrea
view post Posted on 5/8/2012, 23:53




mario mi devi dire qualcosa in più. cercando l. simmons esce troppa robba, di sti simmons che ne sono a milioni
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 9/8/2012, 20:39




di louie simmons cen'è uno solo
 
Top
5 replies since 2/8/2012, 23:47   127 views
  Share