ForumCommunity

Il giusto compromesso

« Older   Newer »
  Share  
yeslonger
view post Posted on 31/7/2012, 14:39




Salve a tutti.
Da un paio di mesi sto facendo pratica con la kettlebell negli esercizi base, balistici e di griglia... con circuiti di varia intensità con recupero attivo e non , e serie a tempo( es: 5' di swing - 5' clean - 5' snatch).... insomma vario spesso le mie routine, sperimento molto.
In questi due mesi di pratica ho lasciato un po stare i pesi, e ora voglio riprendere anche questi. L' obiettivo è, come da titolo il giusto compromesso tra forza(massima, esplosiva e resistente), massa, dinamicità, e capacità cardio... rischio il "tutto e niente" ma lo trovo molto completo e quanto meno da provare.
L'idea è quella di "cucire" un allenamento che alterni pesi e kettlebell training... per poterlo fare, pensavo di lasciar perdere tutti gli es di isolamento dei pesi, puntando su multiarticolari come panca, panca stretta/dip, trazioni( lat ^_^ ), squat e stacco.... associandovi in sessioni diverse le basi dei balistici e di griglia del kettlebell training.
Cosa ne pensate?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 31/7/2012, 18:26




io farei prima i fondamentali in stile pl, quindi 3 allenamenti a settimana


lunedì

squat
panca
f.squat
lento avanti

kb

mercoledì

stacco
trazioni
kb


venerdì

panca
squat
panca stretta
dip

kettlebell


nei giorni in cui dai pesante con lo squat, limita la panca e il contrario. per lo stacco, proggressione tipo ciclo russo su 8 settimane, o uno smolov.

se mangi bene anche, risulterà impossibile non crescere
 
Top
yeslonger
view post Posted on 1/8/2012, 17:56




Intanto grazie, pensavo di fare qualcosa di molto simile e vederlo scritto da altri sembra sempre più giusto eheh, forse meglio spostare il kb in giorni diversi dai pesi... finchè si riesce.
Ah, non sono un novizio ma quasi, in alcuni es fondamentali tipo squat e stacco... eh si... gli istruttori da 4 soldi sembra li vogliano nascondere questi es nelle schede, e adesso lo pago... questo per dire che prima di lanciarmi in particolari metodi e varianti faro' pratica con delle banali 4x8 o 4x10, può andare all'inizio?
Sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che prova o ha già provato questo approccio, magari con osservazioni e esempi di allenamenti... visto la mia poca esperienza, ogni intervento è benvenuto!
 
Top
KKMeph
view post Posted on 2/8/2012, 11:50




nello stacco e nello squat eviterei ripetizioni così alte. semplicemente perchè si perde la tecnica (ammesso di averne).
 
Top
3 replies since 31/7/2012, 14:39   123 views
  Share