ForumCommunity

effetti da questo allenamento!!!

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 19/7/2012, 11:39




Attualmente mi alleno in questo modo:
2' corda, 1' snatch dx, 1'snatch sx, 1' swing a due mani.
Sono partito da 3 serie cioe' 15' minuti con all'interno 1' minuto di recupero tra ogni serie e ogni 3 allenamenti aumento di una serie.
In definitiva:
prima settimana 3x15'
seconda settimana 3x20'
terza settimana 3x25'
quarta settima 3x30'
quinta 3x35'
etc fino ad arrivare all'ora di allenamento.
Sono partito con kt da 8kg e una volta arrivato all'ora passero' al 10kg per ricominciare il ciclo e aumentare ancora il peso quando di nuovo raggiungero' l'ora cioe' passare al 12kg, poi al 16kg, poi al 20kg etc..
Che tipo di benefici potrei avere da questo allenamento? gRazie a tutti
 
Top
E.M.85
view post Posted on 19/7/2012, 12:30




Non so i tuoi livelli di forza e condizione ma usare gli 8 kg mi sembra proprio poco, parti con i 12 o con i 16, le ripetizioni saranno meno ma almeno stai muovendo del peso.

Ma esercizi tipo TGU - Press - Deadlift - Squat - piegamenti sulle braccia, proprio niente? Solo balistici e salto della corda?
 
Top
gshakka
view post Posted on 19/7/2012, 13:23




Avrai l'effetto di perder tempo...8 kg sono veramente pochi...
Almeno diventerai bravo a saltar la corda....ma come benefici dai KB direi 0!


Ho letto ogni tanto le tue domande e senza ofgfesa molte sono assurde...poi leggo che ti alleni con un 8 kg...bè scusami...c'è qualcosa che non va nel tuo modo di allenarti....

Non ti conviene per un periodo prendere in mano dei bilancieri per alzare "lievemente" il tuo stato di forza?...Poi quando sei arrivato ad un livello maggiore potresti iniziare ad usare kb con un peso maggiore...cosi potresti avere dei veri benefici dal kb training...ora come ora a mio parere stai perdendo tempo!

Senza offese...
 
Top
passeggiare
view post Posted on 19/7/2012, 13:39




li faccio, li faccio, a me interessava solo sapere cosa vado a migliorare con quel tipo di allenamento

io ho un massimale di panca di 100kg, 140 di stacco e 150 di squat, ho iniziato da pesi cosi' bassi nel kettlebell per imparare gli esercizi e non farmi male

Cmq ti ringrazio per le critiche, sono ben accette

Che peso dovrebbero avere i kettlebells per avere dei benefici?
 
Top
Volontà
view post Posted on 19/7/2012, 14:30




Questa la so!!!!

32 :rolleyes:
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 24/7/2012, 08:02




CITAZIONE (passeggiare @ 19/7/2012, 14:39) 
li faccio, li faccio, a me interessava solo sapere cosa vado a migliorare con quel tipo di allenamento

io ho un massimale di panca di 100kg, 140 di stacco e 150 di squat, ho iniziato da pesi cosi' bassi nel kettlebell per imparare gli esercizi e non farmi male

Cmq ti ringrazio per le critiche, sono ben accette

Che peso dovrebbero avere i kettlebells per avere dei benefici?

a parte che su questo forum ci sono centinaia di pagine da poter consultare PRIMA di postare altri argomenti, e che sono stati scritti anche parecchi articoli su riviste dsettore, come Kettlebellmag piuttosto che Olympian's News, ed esistono anche libri sull'argomento.....

la considerazione da fare è che, PER LOGICA, allenarsi con un peso troppo leggero è inutile, perchè non richiede al nostro organismo nessuna forma di adattamento particolare.

Indipendentemente da quello che vediamo in video di aerobica con i pesi ( vedi PUMP di L.Miles piuttosto che la scopiazzatura Life Pump), per ottenere risultati dall'allenamento con carichi, questi ultimi devono essere sufficientemente pesanti da RICHIEDERE un adattamento.

Nel tuo caso, visto che, anzichè rispettare determinate tappe, preferisci partire con allenamenti mirati, devi utilizzare almeno 16kg se vuoi ottenere un qualsiasi effetto allenante, altrimenti il tuo fisico non riceverà mai lo stimolo necessario ad adattarsi, e quindi cambiare, e quindi crescere.
 
Top
passeggiare
view post Posted on 24/7/2012, 10:10




Grazie Mario, ecco la risposta che cercavo.
 
Top
6 replies since 19/7/2012, 11:39   199 views
  Share