ForumCommunity

Perchè molti più studi sul bodybuilding che sui kettlebells?

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 6/7/2012, 12:30




Mi chiedevo come mai ci sono molte riviste e libri che trattano di bodybuilding, metodologie di allenamento, alimentazione, e pochissime che trattano di kettlebells. Se analizziamo i risultati e le caratteristiche fisiche che migliorano i kettlebells rispetto al bodybuilding, perche' allora gli studi scientifici sono di gran lunga inferiori.I libri che ho letto sono ovviamente quelli di Mario e di Pavel, dove vengono indicati programmi da eseguire a tempo o ripetizioni. E fin qui va bene, ma questo allenamento cosa porta, quali sono i benefici, quante sono le persone che l'hanno realmente provato e che realmente hanno ottenuto risultati.
Non e' una critica ovviamente, solo che ormai da appassionato leggo tante notizie, ma poi se voglio allenare una specificità del corpo non so come fare, perche' leggo solo di programmi generali.
Forse se coloro che hanno ottenuto risultati effettivi, portassero la loro testimonianza e i loro miglioramenti, il bodybuilding a fini estetici verrebbe soppiantato. Voi che ne pensate?
 
Top
swap
view post Posted on 6/7/2012, 14:13




Bisogna essere realistici, il BB è di gran lunga migliore dei KB per un fisico con risultati estetici, i kb servono come allenamento funzionale per il corpo, e i risultati estetici sono un effetto collaterale, questo è come la vedo io ovviamente :)
 
Top
dany72
view post Posted on 11/7/2012, 20:30




dico la mia,forse gli studi x i kettlebell ora ne usciranno fuori a centinaia se poi son reali come reali quelli del BB in che percentuale?xchè fare studi su una cosa che non esiste?forse in russia già ci sono da anni poichè magari una persona su 100 usa i kettlebell come gli scacchi,come nel BB usciranno 200 teorie e tabelle di allenamento e vari studi fatti da chissà quale laboratorio mega spaziale o farmacologico,uso una metafora "secondo studi scientifici il calabrone data la sua stazza e volume e la ridotta superfici e movimento delle ali,secondo le leggi dell'astrofisica non può volare,ma lui non lo sa e continua a volare indifferente..."
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 11/7/2012, 22:19




per quanto mi concerne, ci sono tanti di quegli studi sul bb solo perchè c'è tanta gente che ha bisogno di leggerli per confermare ciò che già funziona da sempre..

che nel kb training ce ne siano di meno, è un dato mosso più dalla necessità di "fare" che non di stare a leggere...poi, se c'è chi ama passare il proprio tempo a studiare cose già note, è scelta sua, io piuttosto mi diverto a fare ciò che non è stato ancora fatto........
 
Top
3 replies since 6/7/2012, 12:30   119 views
  Share