ForumCommunity

Allenamento kettlebells, si diventa goffi e scordinati nei movimenti come col bodybuilding?

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 6/7/2012, 12:18




Un motivo per cui ho lasciato stare il bodybuilding, a parte il fatto di allenarsi senza stimoli e un obiettivo, e' stato il gonfiarsi e il diventare goffo nei movimenti. Mi chiedo se l'allenamento col kettlebell possa avvicinare al fisico statuario di un nuotatore rispetto a quello spesso troppo voluminoso dei bodybuilders. Cio' che mi chiedo quando arrivero' a kettlebells da 32 kg, ora mi alleno con i 20kg, diventero' cosi' enorme?
 
Top
dany72
view post Posted on 11/7/2012, 20:37




sorrido xchè prima che diventerai enorme ne devi alzare di peso.......!!cmq io già mi ci alleno con il 32
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 11/7/2012, 22:16




CITAZIONE (passeggiare @ 6/7/2012, 13:18) 
Un motivo per cui ho lasciato stare il bodybuilding, a parte il fatto di allenarsi senza stimoli e un obiettivo, e' stato il gonfiarsi e il diventare goffo nei movimenti. Mi chiedo se l'allenamento col kettlebell possa avvicinare al fisico statuario di un nuotatore rispetto a quello spesso troppo voluminoso dei bodybuilders. Cio' che mi chiedo quando arrivero' a kettlebells da 32 kg, ora mi alleno con i 20kg, diventero' cosi' enorme?

impiccati..... :D :D :D :D
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 14/7/2012, 09:54




ricorda sempre il comandamento n.1 del kettlebell training che ho imparato a più riprese da Mario in primis:
"col kb puoi fare più o meno ciò che vuoi, però devi avere degli obiettivi chiari"
a meno che tu non sia proprio un apprendista alle prime armi,
e allora anch 10 rampe di scale al giorno potrebbero farti rapidamente migliorare,
per tutto il resto devi sapere PRIMA cosa vuoi migliorare coi kb, perchè di sicuro tutto, tutto insieme e tutto al top,
non si può fare, nemmeno con la versatilità del kb ....
con i kb puoi fare ipertrofia, non ai massimi livelli di chi fa solo bodybuiding però ...
puoi fare lavoro aerobico, non al top come chi corre , va in bici, o nuota , però ...
puoi fare forza, non al top come chi fa WL però ...
puoi fare ghirisport, al massimo, nel senso che è lo sport dei kb .... ;) :P
per tutto quanto sopra hai una versatilità enorme di un attrezzo che non cambia da secoli, che lo puoi tenere dietro la porta di casa,
lo puoi portare in spiaggia o in pineta, max versatilità ecc .....
punto n.1) OBIETTIVO :D
e poi guarda sul tubo: c'è gente da 75 kg che spara per aria 100 volte 2 K32 in 10 minuti
e non è nè grossa nè impacciata, anzi sembra quasi normale .... ma di sicuro non è un debole ....
 
Top
E.M.85
view post Posted on 15/7/2012, 10:29




Non credo proprio perchè con i Kettlebell difficilmente fai esercizi di isolamento, praticamente qualsiasi esercizio ti fa muovere tutto il corpo o quasi e quindi è una cosa più naturale rispetto al bodybuilding, poniamo il caso che tu debba sollevare da terra un sacco di cemento e riporlo in alto, il movimento è più simile ad un clean & jerk che ad esercizi settoriali da bodybuiding (che in questo caso sarebbero stacco, curl e lento avanti :D )
 
Top
4 replies since 6/7/2012, 12:18   474 views
  Share