ForumCommunity

kettlebell e composizione corporea

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 28/6/2012, 15:08




Leggo in molti articoli che l'allenamento coi kettlebells riesca a modificare la composizione corporea, mi chiedevo se esistono studi su questo e se esistono persone che partendo da un grosso sovrappeso siano riuscite a perderlo con l'allenamento con i kettlebells.

L'altro giorno pensavo ad esempio alle persone che per motivi di lavoro non possono fare molto movimento e spesso ingrassano a dismisura. Prendi ad esempio i camionisti sempre seduti, mettiamo di dargli un kt e una routine da 15 minuti coi kettlebells. Quanto ne potrebbero beneficiare in salute? Parlo di loro, ma in generale di tutte quelle persone che nn possono andare in palestra o a correre per il poco tempo.
Il kettlebell è davvero una palestra in una mano
 
Top
Volontà
view post Posted on 28/6/2012, 15:56




Bhe c'è bud l'amicone di mario che ha perso una quantità di kg pari a un'altra persona di soli swing.

Cmq il Kb fa il suo dovere se hai la costanza di starci sotto.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 30/6/2012, 08:24




Con il Kettlebell in 20 minuti puoi fare un grande allenamento (prova a fare 20 minuti di fila di swing o snatch o jerk o TGU) ma anche a corpo libero (i soliti 20 minuti di burpees ad esempio), poi la storia che la gente non riesca ad allenarsi per il poco tempo è una grande cazzata,si lavora 10 - 12 ore al giorno, abbiamo una famiglia, una casa ecc ma riusciamo lo stesso ad allenarci, certo saranno 20 minuti alle 5 di mattina o a mezzanotte, ma lo facciamo, basta avere la volontà e la passione per farlo
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 30/6/2012, 10:40




Gli studi sul cambiamento di composizione corporea ci sono, ma siccome non sono fatti a doppio cieco e con controllo alimentare, nessuno li ha mai presi in considerazione. Quello che conta, e' che il kettlebell training offre quella tipologia Di lavoro misto che solo pochissime altre attivita' offrono, e comunque senza la tipica varieta' di programma che il kb offre.

Che si voglia, o si possa, allenarsi 15 piuttosto che 20' al giorno, l'importante e' che si faccia sulla base di un buon programma, con esercizi semplici ma ben eseguiti, e soprattutto ....con l'intento di fare seriamente fatica!
 
Top
Draven999
view post Posted on 2/7/2012, 07:54




Io l'unico periodo della mia vita in cui sono calato seriamente è stato quello in cui mi allenavo (pesantemente) con i KTB...ero anche a dieta, però in quella maniera non sono più calato!
 
Top
4 replies since 28/6/2012, 15:08   231 views
  Share