ForumCommunity

kettlebell al femminile

« Older   Newer »
  Share  
Elena.Adorni
view post Posted on 26/6/2012, 17:49




Grazie Draven999!
 
Top
Ssk
view post Posted on 8/8/2012, 12:01




ciao!
come va?... anch'io ho iniziato più o meno nello stesso periodo in cui hai iniziato tu...
;)
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 8/8/2012, 13:44




benvenuta..suppongo tu sia una lei, fa piacere avere nel forum anche l'altra metà della mela :)
 
Top
Ssk
view post Posted on 8/8/2012, 13:50




si sono una lei :)
ho iniziato da un paio di mesi....
e procedo con entusiasmo!
stasera magari apro un mio topic così non "inquino" questo

ciauu
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 8/8/2012, 14:08




Ma ciao!
Gli allenamenti vanno bene, io e un'altra ragazza abbiamo iniziato con un allenatore.
L'idea iniziale era quella di fare solo kettlebell training, poi abbiamo optato per un corso più completo che comprendesse anche l'allenamento funzionale!
Molto stimolante!
Con i kettlebell abbiamo imparato : lo swing e le sue variati, clean, hammer clean, TGU, rack position, windmill e russian sit up.
Mancano all'appello jerk e snatch... Prossimi allenamenti!
 
Top
Ssk
view post Posted on 8/8/2012, 14:14




bello essere in due.... che fortuna!
anch'io ho trovato una persona che mi segue (ho fatto 3 incontri piuttosto intensi) poi faccio a casa circa 4 volte a settimana
ho imparato:
lo swing (normale, alto, verticale dx e sx), halo, Around the Body, Loaded sit up, rock's up, windmill , snatch, TGU.

mi sembra di non averne scordati...

bello divertente stimolante!
e anche efficace..... da molti punti di vista (non solo "estetico", anche per quanto riguarda il fiato, la resistenza e annosi problemi alle articolazioni che mi perseguitano...)

ciao ciao
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 8/8/2012, 17:10




Tra un'oretta vado ad allenarmi!
Spero oggi mi insegni il jerk e lo snatch!
Alcuni esercizi che hai scritto non li conosco ancora!

 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 21/8/2012, 17:16




Gli allenamenti procedono, domani farò l'ultima lezione con l'istruttore.
Ho imparato : swing (normale e altro -a due mani, a 1 e alternato-), clean, TGU, windmill, halo, around the body, snatch, jerk, overhead squat.
Ora devo decisamente concentrarmi sulla tecnica, incrementare il carico il alcuni esercizi...e decidere i prossimi obiettivi con i kettlebell.
L'idea di partenza era quella di formare un gruppetto qui dove abito, in modo da allenarsi insieme e motivarsi.
La prossima estate corso "avanzato", anche perchè tra poco riprendono gli impegni di studio e lavoro e non riuscirei a dargli la concentrazione e le energie che merita.
Qualcuno/a l'ha già fatto???

 
Top
22 replies since 23/6/2012, 12:18   362 views
  Share