ForumCommunity

kettlebell al femminile

« Older   Newer »
  Share  
Elena.Adorni
view post Posted on 23/6/2012, 12:18




Buondì!
apro questo post perchè ho recentemente acquistato 1 kettlebell con il quale allenarmi.
Sono partita con 8 kg, ma già il prossimo mese si renderà necessario cambiare la pezzatura.

Sul mio territorio non ci sono corsi dedicati al kettlebell, ho letto qualche libro e visto un DVD -quello di Umberto Miletto-

Vi chiedo se avete indicazioni per le prossime letture e DVD consigliati per preparasi programmi di definizione e -soprattutto- massa!

Grazie! :)
 
Top
85Andrea
view post Posted on 23/6/2012, 12:49




come libro ti consiglio quello di mario è fatto molto bene e utilizza un linguaggio molto semplice che è comprensibilissimo e un altro dvd è enter the kettlebb di tsatsouline.
di dove sei?
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 23/6/2012, 13:13




Ciao! Io abito nelle vicinanze di Parma!
Ho preso nota dei titoli, grazie mille!
 
Top
E.M.85
view post Posted on 23/6/2012, 15:31




Ciao e benvenuta, oltre al libro di Mario che ti hanno già consigliato trovo utili Enter The Kettlebell e La sfida del Kettlebell Russo di Pavel e tenta di trovare anche la rivista Kettlebellmag.

Per i video guarda quelli di Steve Maxwell, Jeff Martone e Tommy Blom su youtube, secondo me sono tra i migliori.

Vuoi fare massa? Allora esercizi di griglia in maniera lenta e controllata per molti set stando sulle 8/10 rip a set.
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 23/6/2012, 15:57




Grazie mille! Ho preso nota di tutto! la rivista l'ho cercata...su 4 edicole nessuno che sapesse cosa fosse.
L'anno scorso mi sono allenata con una scheda dove molti esercizi da eseguire per 8 serie da 8 ripetizioni oppure 10x10.
le riprendo e le adatto agli esercizi con i kettlebell!
 
Top
E.M.85
view post Posted on 23/6/2012, 16:02




Con molti set intendo ne intendo anche 20 o prendere un esercizio e andare avanti per un ora a far solo quello
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 23/6/2012, 16:08




ottimo! grazie! lo farò sicuramente, non mi sono mai allenata così!
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 23/6/2012, 16:39




Mi sono dimenticata di scrivere il materiale che ho già, in modo che mi possiate dare un parere :
- Corso base di Kettlebell Training di Umberto Miletto
- Il metodo Kettlebell di Umberto Miletto
- Kettlebell Training di Guido Brusica

Leggo spesso il sito www.kettlebellitalia.com.
E' da un po' che ho una certa curiosità verso il libro di Mario Civalleri, da quando ho ritrovato una copia di kettlebellmag, penso fosse il primo numero!
Leggendo sul forum, mi sembra di capire che Miletto non ha una preparazione specifica per il kettlebell training, se è così non penso proprio acquisterò altro materiale prodotto da lui.
 
Top
missapple
view post Posted on 24/6/2012, 21:38




ciao! se posso permettermi di darti un consiglio, è quello di farti seguire almeno con qualche lezione da un pt certificato kb. Perchè la corretta tecnica è importante nei kb.

Per quanto riguarda i libri mi sono trovata bene con il libro di Mario e i libri di Pavel.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 25/6/2012, 11:25




BENVENUTA!
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 26/6/2012, 10:45




Grazie Mario! :)


CITAZIONE (missapple @ 24/6/2012, 22:38) 
ciao! se posso permettermi di darti un consiglio, è quello di farti seguire almeno con qualche lezione da un pt certificato kb. Perchè la corretta tecnica è importante nei kb.

Per quanto riguarda i libri mi sono trovata bene con il libro di Mario e i libri di Pavel.

Ciao!
Ci stavo proprio ragionando in questi giorni, sto cercando un pt certificato per utilizzare l'estate come momento per studiare la tecnica negli esercizi.
C'è un ragazzo qui che lo fa, si chiama Marco Magliano. Ne ho solo sentito parlare però!


 
Top
Volontà
view post Posted on 26/6/2012, 12:22




Ma sto miletto.
Mario devi fare un corso di marketing!!!!!!!!

Bhe se la lista di mario aggiornata non è fikda ma sarà fif.

Mario ti aiuterà di sicuro
 
Top
Elena.Adorni
view post Posted on 26/6/2012, 13:02




Grazie mille!
Ho letto voci discordanti su Miletto, ma avevo già acquistato entrambi gli articoli!
Però intendo ampliare e aggiornare il materiale sulle kettlebell! :)
 
Top
85Andrea
view post Posted on 26/6/2012, 13:10




CITAZIONE (Volontà @ 26/6/2012, 13:22) 
Mario devi fare un corso di marketing!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione
 
Top
Draven999
view post Posted on 26/6/2012, 15:16




Sono anch'io di Parma. Ti ho contattato via PM, conosco qualcuno in zona che ti può insegnare seriamente come ha fatto a me....ovviamente trainer FIKDA
 
Top
22 replies since 23/6/2012, 12:18   362 views
  Share