ForumCommunity

Riparto da zero!!!

« Older   Newer »
  Share  
arli
view post Posted on 18/6/2012, 11:25




Buongiorno a tutti! sono Alessandro
a causa di una brutta lussazione accromion claveare riportata a gennaio durante una patita di rugby ho dovuto fermare le mie attivita con i kb fino a oggi....adesso dopo cinque mesi, due interventi e tanta fiseoterapia (in acqua e in palestra) la mia spalla e pronta a ricominciare!!!

Avevo in mente di riprendere con in fondamentali swing e tgu...


esempio:


LUN.eGIO. swing 15 min (30 secondi di lavoro e 30 secondi di riposo)

MAR.eVEN. tgu 10 min (1 ripetizione a minuto alternato dx e sx)

MER. SAB.DOM: riposo.....

prima dell'infortunio usavo i 24k adesso avevo intenzione di rifarmi qualche mese di gavetta con i 16k per vedere come va....


cosa ne pensate?

ciao!
 
Top
Volontà
view post Posted on 18/6/2012, 16:15




Incomincia e vedi come va.

Credo che il TGU sia un po a rischio per la spalla.

Se riesci inserirei anche i windmill
 
Top
arli
view post Posted on 18/6/2012, 20:44




grazie mille volontà!!!!
provato l allenamento stasera, ed effettivamente eseguendo il tgu nella fase in cui faccio perno con il braccio infortunato ed eseguo il cambio di gamba....(spero di essere stato chiaro)....la spalla mi da un pò da fare! nel senso che non la sento stabile al 100%..... magari per adesso ridurro il peso a 12k!
il windmill in che modo lo inseriresti nel programma?
 
Top
Volontà
view post Posted on 19/6/2012, 10:08




Io sostituire il tgu con il windmill con un peso basso tipo il 12k in modo che la spalla si rafforzi.

Prima farei un bel riscaldamento della cuffia dei rotatori
 
Top
arli
view post Posted on 19/6/2012, 14:23




ok!!! proviamo.....
 
Top
E.M.85
view post Posted on 20/6/2012, 19:51




Oltre allo swing e al windmill prova ad inserire l'over head squat, alleni i muscoli di spinta mantenendo la tensione.
I normali piegamenti sulle braccia ti danno noia?
 
Top
arli
view post Posted on 22/6/2012, 07:46




ciao!!!! grazie per il consiglio.
no con i piegamenti non ho nessun problema, anche se non riesco adesso ad eseguirne motissimi x adesso. solitamente faccio 4 o 5 serie da 15o20 rip il giorno dello swing giusto per tonificare un po petto e braccia che naturalmente si sono un po rammolliti.....
 
Top
E.M.85
view post Posted on 23/6/2012, 11:06




Imposta il programma allora su swing, over head squat, windmill e piegamenti, magari lavorando a circuito con 2 esercizi alla volta o combinando insieme windmill e over head squat
 
Top
7 replies since 18/6/2012, 11:25   174 views
  Share