ForumCommunity

voi che fareste?

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 7/6/2012, 15:13




Lo so sto diventando ripetitivo, ma quando mi alleno spesso mi vengono milioni di idee e dubbi, tenersele per se' serve a poco condividerle con gli altri magari puo' farti migliorare. Attualmente dopo aver provato e riprovato il programma che gentilmente mario mi ha fornito per l'aumento della muscolatura, mi sn intestardito sul cercar di scolpire l'addome e aumentare il fiato con l'allenamento.

Le opzioni a disposizione sono:

- salto della corda: partire da 15 minuti e aumentare di 5' ogni due allenamenti per arrivare fino ad un'ora;
- salto della corda: utilizzando hiit, partire da 4 minuti (30 sec lenti e 30 veloci) e aumentare di 1 minuto ogni due allenamenti fino ad arrivare ai 20 minuti;

- Svolgere le stesse due opzioni sopra menzionate) pero' con la corsa

- Fare 1 ora o piu' di swing dividendolo in serie da 5minuti (con dx sx o due braccia).

sto cercando di eliminare zuccheri, carboidrati, dolci e bevande zuccherine pero' come detto in post precedenti in famiglia e con gli amici diventa difficile essere sempre quello che si nega le cose. Vorrei essere libero.

si accettano suggerimenti, secondo voi quale tipo di allenamento per il consumo calorico può darmi maggiori soddisfazioni e farmi raggiungere l'obiettivo ossia scolpire l'addome?

Mi scuso forse sono spesso ripetitivo, ma a me piace condividere i miei pensieri e i miei dubbi per avere un confronto e magari IMPARARE.
 
Top
DonGately
view post Posted on 7/6/2012, 18:12




Salve amico di forum, quello che posso dirti(e che ti hanno già detto) è che per avere una discreta definizione devi soprattutto controllare l'alimentazione. Io sono sempre stato un ragazzo tendente a mettere peso(a 18 anni pesavo 84 kg di pura cotenna) e si da quando ho iniziato ad allenarmi ho provato un po' tutte le diavolerie per dimagrire ed avere un'aspetto "roccioso", alla fine la mia migliore definizione l'ho raggiunta seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e quasi totale assenza di alcol...Dal punto di vista del training non facevo altro che un classico allenamento BB con carichi pesanti e molte tecniche di intensità(stripping in primis) e pochissime sedute di aerobica(più o meno 2 a settimana).
Continuo a sostenere che se non sei un tipo con un metabolismo veloce come la luce non puoi permetterti di essere troppo libero,anche facendo molto lavoro con i pesi e con le KB.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 8/6/2012, 12:39




a digiuno salto della corda + snatch---- 2' salto-1' snatch sx-1'snatch dx- 1' riposo....e ricominciare. almeno 8 round !
 
Top
^Matteo^
view post Posted on 9/6/2012, 09:08




Ciao Mario, bello corda + snatch a digiuno! :D

Alternative allo snatch ce ne sono?
 
Top
Volontà
view post Posted on 12/6/2012, 15:17




Corda + swing
 
Top
Volontà
view post Posted on 12/6/2012, 15:46




CITAZIONE (DonGately @ 7/6/2012, 19:12) 
... alla fine la mia migliore definizione l'ho raggiunta seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e quasi totale assenza di alcol...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 13/6/2012, 06:58




Corda e snatch, o swing, o clean, o rock-ups....
 
Top
85Andrea
view post Posted on 13/6/2012, 08:31




come dice dongately il fisico prima di tutto si fa a tavola.
se posso darti un consiglio fai così: se non puoi fare a meno della pasta mangia quella integrale, la risposta insulinica è minore, verdura a tutti i pasti e se ti è possibile mangiala prima di tutto il resto, se vuoi fare spuntini frutta a metà mattina e metà pomeriggio. cerca di non mischiare fonti proteiche, nel senso che se mangi uova, mangia solo uova, se mangi manzo mangia solo manzo ecc, il pane se ne puoi fare a meno evitalo.
il sabato sera la pizza mangiala pure e sa la domenica vai dalla suocera o dalla mamma le tagliatelle al ragù goditele tutte
 
Top
DonGately
view post Posted on 13/6/2012, 08:42




CITAZIONE (Volontà @ 12/6/2012, 16:46) 
CITAZIONE (DonGately @ 7/6/2012, 19:12) 
... alla fine la mia migliore definizione l'ho raggiunta seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e quasi totale assenza di alcol...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Una sofferenza unica! Proprio ieri ho visto questo mio amico che invece non ha problemi del genere...in pratica mangia e beve quanto vuole senza mai andare al di sopra del 8-10%.
Che invidia(anche se a livello di forza sta proprio scarsino ^__^)
 
Top
passeggiare
view post Posted on 20/6/2012, 16:53




sto provando 2' salto alla corda 1' snatch dx 1' sx 1' swing 2 mani......ho iniziato da 15 minuti ( ossia 3 serie) e ogni 3 allenamenti aumento di 5' minuti, il tutto per arrivare all'ora canonica. Sn partito con un kt da 8 kg e conto una volta arrivato ad un'ora di ripartire dai 15 minuti con il kt da 10kg e rifare il ciclo. Il tutto fino ad arrivare ai 24kg o 32 se riesco......che ne dite?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 20/6/2012, 19:48




Tieniti sulla mezzora ma passa a un KB + pesante del 10
 
Top
passeggiare
view post Posted on 22/6/2012, 09:51




sono partito dall'8kg perche' mi sembra che anche con quello si faccia parecchia fatica.....dimenticavo dopo questo faccio hiit mettendo i kts ai lati del giardino circa 15-20 m e faccio 30s correndo e 30s camminando ho iniziato da 4 minuti e conto di arrivare ai 20.
 
Top
11 replies since 7/6/2012, 15:13   248 views
  Share