ForumCommunity

integratori

« Older   Newer »
  Share  
dany72
view post Posted on 30/5/2012, 21:30




ne fate uso?io uso solo le pro in polvere x mantenere la massa,pensavo anche di fare un mese di creatina,al momento mi alleno solo con i kettlebell la palestra mi ha stufato x l'ennesima volta finisco sempre che mi alleno solo con i ktl alla fine

PS stasera 30min di solo TGU e 5 min di around the body,sono a pezzettini ma mi sento in forma :huh:
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 31/5/2012, 07:24




la mia integrazione:
quando mi alleno (...) una compressa di multicentrum prima di andare a letto,
tutte le mattine (tranne quando il giorno prima mi alleno) una compressa di C-Tard
1-2 spicchi d'aglio tutte le sere (quando mi ricordo) a cena (ingerito senza masticarlo , altrimenti...)

l'inverno 2010/2011 ho avuto 4 attacchi fra influenza e sinusite, con 3 cicli d'antibiotico
l'inverno appena passato, nulla .... questo era il pricipale obiettivo ....per me un risultato soddisfacente relativo al'impegno e alla spesa,

facevo uso di integratori in polvere e latte in quantità quando ri-iniziai nel 2008,
ma poi strada facendo non ne valeva la pena, inutile integrare se poi mangio le "peggio" cose ....
al livello e nella situazione in cui sono, già mangiare il più possibile sano e bilanciato farebbe una gran differenza ...
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 1/6/2012, 07:24




Per qualsiasi tipo di integratore, se si vuole che funzioni bene, bisogna creare i giusti presupposti. Ad esempio, per le proteine bisogna applicare diligentemente un programma generale di carico e scarico.
 
Top
Volontà
view post Posted on 1/6/2012, 07:57




Dopo aver buttato una quantità industriale di € per gli integratori, proteine, creatina, amminoacidi e cazzate varie mi sono reso conto che se li spendevo per portare a cena qualche gnocca avrei scopato di piu!!!

Sincero dany lascia perdere non c'è niente in quelle polveri che non ci sia su un buon piatto.

 
Top
85Andrea
view post Posted on 1/6/2012, 08:02




io prendo solo un multi vitaminico, proteine del siero del latte 3 volte a settimana con periodi di carico e scarico e basenpulver la sera prima di andare a dormire.
i presupposti per un assumere integratori devono essere prima di tutto un'alimentazione più che corretta, gente che conosco non mangia carne e poi si ingozza di bcaa, proteine e beveroni vari.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 1/6/2012, 23:38




CITAZIONE (85Andrea @ 1/6/2012, 09:02) 
io prendo solo un multi vitaminico, proteine del siero del latte 3 volte a settimana con periodi di carico e scarico e basenpulver la sera prima di andare a dormire.
i presupposti per un assumere integratori devono essere prima di tutto un'alimentazione più che corretta, gente che conosco non mangia carne e poi si ingozza di bcaa, proteine e beveroni vari.

Concordo, infatti l'integratore INTEGRA ciò che è carente, ma non sostituisce ciò che manca.

Per quanto mi concerne, ho fatto raggiungere dei piacevoli livelli di muscolarità densa e tonica a dei ragazzi che seguivo nella vecchia palestra, semplicemente giocando sulla necessità e sulla compensazione proteica....
 
Top
dany72
view post Posted on 2/6/2012, 13:32




x quanto riguarda l'alimentazione direi che mangio equilibritamente,faccio 4 5 pasti al gg cmq,mangio di tutto senza schifezze tipo merendine zuccheri alcool nè fumo,l'unico dolce del gg sono le fette biscottate con burro d'arachidi o mandorle al mattino nel latte,prediligo cibi proteici e verdure,bresaola,prosciutto crudo carni di tutti i tipi,mangio spesso riso e in bianco la pasta me la concedo 3 volte la sett in tutti i modi,spuntini con yogurt o appunto bresaola,le Pro le predilisco a colazione specie il gg dopo il work ot x recuperare appieno (circa 30 40g) nel latte,tempo fa ne facevo largo uso,ora ho ridotto notevolmente,capisco l'inutilità se mangi male o se non hai un sufficiente recupero fisico,solitamente le prendo 2 3 mesi e poi un mese di stop anche x salvaguradare i reni,faccio periodi anche di multicentrum ma anche li preferisco una bella spremuta d'arance al mattino

P.S. è in arrivo il bambino da 40kg :)
 
Top
85Andrea
view post Posted on 2/6/2012, 14:35




allora sulla questione reni non mi è capitato mai di leggere uno studio che le proteine facciano male. il tutto nasce dal fatto che le proteine sono formate da amminoacidi. gli amminoacidi hanno una parte di ammoniaca. l'ammoniaca è tossica per i tessuti e viene eliminata con il ciclo dell'urea e quindi con le urine, da qui nasce la credenza che facciano male e che causino la gotta.
la gotta è causata appunto da un abuso di proteine e anche da una più che scorretta alimentazione.
se bevi acqua, non fai uso di alcool e mangi verdura e frutta vai tranquillo che non ti succede nulla. naturalmente sempre che tu non sia affetto da altre patologie.
io le prendo subito dopo l'allenamento. aspetto 1,5 ore e poi ceno.
i periodi di scarico vanno fatti per una questione di assorbimento dei tessuti e non per i reni.
continua così che vai bene.
e ricorda soprattutto che un'ottima alimentazione è tutto, molte volte gli integratori ci danno anche un piacevole effetto placebo
 
Top
7 replies since 30/5/2012, 21:18   179 views
  Share