ForumCommunity

tutti i gg 20minuti,o 1h x 3gg?, come vi allenate

« Older   Newer »
  Share  
dany72
view post Posted on 26/5/2012, 15:59




meglio 20min tutti i gg (intensi ovvio) o 2 3 volte a sett 1h più o meno?se eseguissi x dire,un gg 20min di tgu,un gg 20min di around the body,un altro 20min di clean...che ne pensate?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 27/5/2012, 12:17




Io preferisco fare appunto 30 minuti 5/6 volte alla settimana, ed un esercizio a sessione è ottimo, anche se personalmente prenderei 3/4 esercizi e mi cconcentrerei su quelli, per esempio:
Lun TGU
Mar Snatch
Merc Clean & press
Gio TGU
Sab Snatch
Dom Clean & press
 
Top
KKMeph
view post Posted on 27/5/2012, 12:52




Io invece faccio 3gg di allenamento con le palle di ferro, perchè in questa maniera mi sento più carico...Poi il giorno successivo ad un'allenamento, faccio sempre conditioning con corda o corpo libero
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 28/5/2012, 13:26




E a me che piace giocare al rilancio...potrei dire: perche' non 1 ora tutti i giorni?

Tutto dipende dai risultato che si ci si pone ed in quanto tempo lo si vuole ottenere. In termini pratici, e' necessario capire se si vuole se guire uno schema di addfestramento o di allenamento.
 
Top
dany72
view post Posted on 28/5/2012, 21:17




1h al gg non credo di riuscire a recuperare appieno....

finalmente sono riuscito a postare :B): ma non mi fa aprire nuovi post mi dice che devono passare almeno 40sec tra un post e l'altro ma senza aver postato nulla! che devo fare............
 
Top
gshakka
view post Posted on 29/5/2012, 09:35




CITAZIONE (dany72 @ 28/5/2012, 22:17) 
1h al gg non credo di riuscire a recuperare appieno....

ce la fai ce la fai a recuperare...noi tutti siamo gente sottoallenata, o meglio gente che crede di allenarsi alla grande quando invece potremmo dare molto di piu'....l'overtraining è una putt...ehm leggenda metropolitana che si è inserita nel mondo del fitness dal bodybuilding...quindi rimbocchiamoci le maniche e tranquillamente ci possiamo allenare 1 ora al giorno, ed i risultati non si faranno attendere...daltrronde facendosi "il culo" si hanno risultati...tutto il resto è leggenda! ;)
 
Top
L33
view post Posted on 29/5/2012, 11:11




quantita' e qualita' dell'allenamento dipendono dal tuo fine
 
Top
dany72
view post Posted on 29/5/2012, 20:00




beh dipende quello che fai oltre l'allenamento,io faccio un lavoro faticoso e stressante 8h sempre in piedi da una parte all'altra mai fermo,più mettici gli impegni del dopo lavoro che praticamente a volte la mia gg lavorativa diventa di 12h!
 
Top
7 replies since 26/5/2012, 15:59   207 views
  Share