ForumCommunity

ktl "leggeri"

« Older   Newer »
  Share  
dany72
view post Posted on 20/5/2012, 16:04




dopo vari dolori specie alla spalla che sono incriccato di brutto da una sett. sto rivalutando l'allenamento con pesi più leggeri ma work out più lunghi,o almeno alternati,vedo e ho constatato che su di me funziona di più come era anche nel BB,pesi più leggeri per più reps,quindi meglio 2 ktl da 16kg o anche 12 x doppi snatch o i 16kg x clean press ecc ecc invece che il 32?il work out non è più leggero anzi.....su di me funzge di più anziche massacrarmi coi 32kg x poche reps o alterno ora vedo x i prossimi work out intanto sono KO dopo venerdi e dopo un po' di press e snatch
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 21/5/2012, 14:13




già che ci sei, io rivedrei a fondo la tecnica di questi esercizi..in modo da risolvere il problema.
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 21/5/2012, 14:54




CITAZIONE (MarioRKC @ 21/5/2012, 15:13) 
già che ci sei, io rivedrei a fondo la tecnica di questi esercizi..in modo da risolvere il problema.

e con questo abbiamo detto tutto ;)
 
Top
dany72
view post Posted on 21/5/2012, 17:48




guarda il clean press credo sia uno degli esercizi più semplici in termini di tecnica e al 99% mi sono fatto male con quello (forse xchè troppo freddo e poco riscaldamento) xchè ho sentito un lieve dolorino,poi in più ci ho aggiunto qualche snatch x darmi la botta finale,cmq oggi sto già molto meglio dopo 3gg a oki.....cmq appena mi riprendo faccio qualche video anche x divertimento

P.S. ho notato che anche facendo panca piana accuso il gg dopo,un tempo potevo caricare fino a 120kg ora con 70 accuso un po' di dolorini,non ci credevo quando mi dicevano vedrai a 40anni........
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 23/5/2012, 08:44




Per quanto riguarda il discorso Tecnica, ieri sera un mio istruttore non riusciva a fart eseguire correttamente proprio il clean ad un ragazzo. Gli ho fatto utilizzare la tecnica Powermaker TM, ed in un minuto il problema era risolto.
 
Top
Volontà
view post Posted on 23/5/2012, 10:30




Potrebbe essere che non scaldi bene la cuffia dei rotatori che ti porta il problema
 
Top
dany72
view post Posted on 23/5/2012, 19:33




powermarker,cioè?illuminami...

oggi già molto meglio,sicuramente non mi sono scaldato abbastanza,oggi mini allenamento x sciogliermi un po' col ktl da 8kg comprato x mia moglie ;) ;)
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 24/5/2012, 17:30




CITAZIONE (dany72 @ 23/5/2012, 20:33) 
powermarker,cioè?illuminami...

...Tranquillo...e' solo una delle tecniche che insegno io...

Penso sia stata illustrata nel penultimo Kettlebellmag..
 
Top
dany72
view post Posted on 24/5/2012, 18:30




ah ok,forse lo vedrò boh...circa un mese fa ho fatto abbonamento ma ancora ciccia,2 riviste le ho avute quando comprai i ktl,vabbè questo è OT ma era x dire

sono in procinto cmq di prendere il ktl da 40kg,il gioco si fa duro! voglio alternare allenamenti con ktl leggeri a lungo tempo con mono alzate o pochissime serie,magari nello stesso allenamento come botta finale
 
Top
85Andrea
view post Posted on 26/5/2012, 20:37




Dany72 brevemente ti dico una cosa. Ho deciso di contattare Mario dopo aver letto il suo libro, in primis perché l'ho trovato interessante, in secondo perché anche io ho le basette e non puoi non fidarti di uno che porta le basette ;-)
Scherzi a parte, sto provando a distanza il power maker e ti dico che se da 1 a 10 lo swing funziona 11 in questo modo funziona 20.
Innovativo quanto estenuante
 
Top
dany72
view post Posted on 27/5/2012, 00:05




si ok,ma cosa vuol dire "funziona"? in che termini? il libro potrei anche leggerlo,più si riesce a sapere e a mettere in pratica meglio è x trovare la via giusta
 
Top
85Andrea
view post Posted on 27/5/2012, 00:34




cosa vuol dire funziona? bé lo devi provare sulla tua pelle per capire bene. io qui non posso insegnarti niente, sono solo un semplice allievo. contatta mario o un istruttore certificato per conoscere più a fondo questa nuova tecnica
 
Top
11 replies since 20/5/2012, 16:04   247 views
  Share