ForumCommunity

obiettivo tirare fuori la tartaruga per l'estate!!come allenarsi?

« Older   Newer »
  Share  
passeggiare
view post Posted on 10/5/2012, 16:06




Ciao a tutti sto continuando con il programma di mario per aumentare la massa muscolare (circa 20 serie per 10 ripetizioni per 2 esercizi ad allenamento) vedi post "fisico muscoloso", utilizzo due kt da 20 kg e ho notato aumento delle braccia delle spalle del petto della schiena e della gambe tutto insomma. Io mangio abbastanza bene, ma mangio molto quindi metto peso facilmente e lo sviluppo addominale facendo molti esercizi mi ha fatto venire un po' di pancia (che pero' in gran parte sono muscoli. Ora sarei interessato a un programmino con kt che potesse squartarmi in vista dell'estate, ho il gymboss e mi piace lavorare a tempo. A chi potesse aiutarmi, io amo fare da cavia per certi protocolli e sperimentare. Non vorrei piu' di tanto modificare l'alimentazione, ma sn uno che nell'allenamento osa e non ha paura, quindi chi ha dei consigli si faccia avanti. Obiettivo tirare fuori la tartaruga in vista dell'estate.
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 11/5/2012, 08:46




le mie tartarughe (5) sono fuori da marzo...ma sono in giardino! :D
 
Top
85Andrea
view post Posted on 11/5/2012, 09:56




non sono le kb che ti fanno venire la tartaruga.
se vuoi la tartaruga devi avere un'ottima alimentazione. non si può pretendere di essere definiti allenandosi e mangiare i ciccioli di maiale. sicuramente non è il tuo caso (dei ciccioli), ma mangiare meno e bilanciato insieme ad un'attività fisica corretta ti asciuga.
prediligi proteine e grassi buoni e i carboidrati prendili prevalentemente da frutta e verdura, vedrai come ti asciughi. se non puoi fare a meno della pasta mangia quella integrale, senza abbondare.
Se puoi un piramidale di snatch a digiuno la mattina è sicuramente un'ottima allenamento, secondo me meglio del jogging

Edited by 85Andrea - 11/5/2012, 16:16
 
Top
dany72
view post Posted on 11/5/2012, 14:56




:D devi fare la fame!

magari abbina un po' di jogging prima o dopo l'allenamento anche soli 20min 3 volte a sett. mangiare sano equilibrato,pochi carbo (pasta pane patate) niente schifezze dolci pizza alcool
 
Top
85Andrea
view post Posted on 11/5/2012, 16:32




CITAZIONE (Volontà @ 11/5/2012, 17:06) 

fantastico! :woot:
 
Top
passeggiare
view post Posted on 15/5/2012, 14:43




volevo solo un programmino con esercizi coi kt da applicare, so tutto riguardo all'alimentazione
 
Top
85Andrea
view post Posted on 15/5/2012, 16:23




Se hai l'interval trainer fai la serie pugilistica (io la chiamo così).
10 round da 3 minuti con uno di recupero. Se non ti basta allunga i round oppure ricomincia da capo, scoprirai che diventa pesante anche una da kb da 12 e 16kg.
Puoi fare swing+clean+squat nei primi 3
Swing+snatch+over head squat nei secondi 3
Usa la fantasia. E così via fino alla fine
Puoi lavorare sia ad una mano che a due, se lavori a una fai con la dx quelli che fai con la sx
 
Top
Volontà
view post Posted on 16/5/2012, 07:52




Passeggiare prova l'ultimo WO che ho postato in enciclopedia
 
Top
passeggiare
view post Posted on 17/5/2012, 13:41




altri suggerimenti?
 
Top
passeggiare
view post Posted on 17/5/2012, 13:49




con l'allenamento che mi hai suggerito, tu hai notato delle differenze?
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 18/5/2012, 22:14




vuoi la tartaruga...ok

comincia a fare gli hindu-push up, prima per 1', poi per2, per 3, sino ad arrivare a 4' senza sosta.
poi fai lo stesso con gli squat a corpo libero, e tenendo le gambe larghe.
alla fine ti spari la stessa sequenza di swing a 2 mani....

tieni lo schema 4-5 volte la settimana.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 19/5/2012, 10:46




Fare 4 minuti di hindu push up consecutivi ti fa vedere l'inferno ma i risultati sono garantiti
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 19/5/2012, 18:39




Un mio carissimo amico che è stato anche il mio prof di ed. fisica delle medie, semi pro di ciclismo su strada e poi ottimi risultati nei BB over 40 negli anni 80 e oggi fa ancora la sua porca figura nel BB over 60..mi disse parlando degli addominali: "Marcè gli addominali si fanno a tavola!" ;)
 
Top
17 replies since 10/5/2012, 16:06   783 views
  Share