ForumCommunity

Conclusione del Corso di Allenatore di Kettlebell Training FIKDA

« Older   Newer »
  Share  
MarioRKC
view post Posted on 16/4/2012, 09:24




Ieri, presso la Olympian's a Figline Valdarno, si e' tenuta la sessione di verifica pratica, sessione didattica ed esame con discussione della tesi scritta del Corso Allenatori di Kettlebell Training FIKDA per il 2012.
E' stata la conclusione di un corso volutamente selettivo, che si completera' in maggio con ulteriori ore di teoria ed esami scritti e orali per le materie scientifiche.
Da parte mia, ho ulteriormente ottimizzato la didattica, in quanto imparare ad insegnare deve essere un processo il piu' semplice possibile, e scevro da qualsiasi pomposita'.
Ed ho introdotto i nuovi istruttori alle nuove tecniche di esecuzione Powermaker TM, Superpowermaker TM ed al nuovissimo concetto di Power Square Root TM.
Ho preferito condividere ora, e al meglio, idee e concetti che possono essere ben utilizzati, anziche' proporli sotto forma di ulteriori corsi, e questo perche' ritengo che le buone idee debbano essere utili a chi e' seriamente interessato a questo sport.
 
Top
85Andrea
view post Posted on 16/4/2012, 09:45




mario dall'alto della mia ignoranza vorrei sapere, se possibile, cosa sono queste tecniche di allenamento:
Powermaker TM, Superpowermaker TM e Power Square Root TM
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 17/4/2012, 07:44




Il Powermaker TM e' una tecnica di esecuzione illustrata nello scorso Kettlebellmag.
Il Superpowermaker TM ed il Power Square Roots TM sono tecniche ulteriormente avanzate, atte all'autocorrezione posturale ed al miglioramento/aumento delle capacita' di performance degli esercizi balistici. E' materiale che mi piacerebbe divulgare in un prossimo futuro, ma solo ammesso che il Powermaker TM venga recepito, senno' rimarra' esclusivo appannaggio dei tecnici FIKDA...
 
Top
2 replies since 16/4/2012, 09:24   100 views
  Share