ForumCommunity

Kettlebell e Yoga

« Older   Newer »
  Share  
Hagalaz23
view post Posted on 16/4/2012, 09:12




Ciao
Nessuno di voi ha mai associato l’allenamento funzionale, nel mio caso corpo libero kettlebell e sbarra, con lo yoga?
Negli ultimi due mesi stò facendo una lezione a settimana + 2 allenamenti per conto mio di ashtanga yoga (ha posture molto attive e poco meditative) in contemporanea faccio almeno 4 allenamenti settimanali con Kt ecc. Ho notato che mi sento molto meno legato articolarmente con conseguenti miglioramenti fisici e di prestazioni.
Nessuno di voi ha provato a unire al proprio allenamento delle sedute di yoga o similari? E che impressioni avete avuto, nel caso?
Ciao e grazie Alex.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 17/4/2012, 07:35




Penso che kb e yoga siano una combinazione eccezionale(sempre che si tratti di, come dici tu, yoga dinamico). Non ho avuto sin'ora la possibilita' di sperimentare io stesso questo abbinamento, ma mi sono permesso, in passato di proporre delle compinazioni di esercizi di kb training in flussi molto simili. Ahime, il tutto non e' stato colto dal pubblico, ma chissa' che in futuro..
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 2/5/2012, 16:21




Ho introdotto (settembre 2011) degli esercizi di yoga nella mia vita..più che nel mio allenamento, anche se spesso gli stessi li utilizzo nella routine di riscaldamento quando mi alleno con pesi o kettlebell, o come defaticamento quando faccio allenamenti di endurance. Di una cosa sono certo le mie articolazioni in particolare collo e spalle ringraziano..poi se è vero che aumentano la mia forza vitale e riequibrano i miei chakra..beh questo non mi è dato sapere con certezza! Però se li eseguo alla mattina appena sveglio mi fanno sentire onestamente molto bene!
 
Top
Hagalaz23
view post Posted on 3/5/2012, 10:59




Grazie della risposta
anche io stò riscontrando notevoli benefici a livello articolare, ma soprattutto a livello di schiena e collo, che nelle arti marziali e nell'allenamento con pesi e kettlebell, forse..;-)...bistratto un pò troppo. Anche io stò inserendo un pò di yoga alla mattina appena sveglio, questo mi aiuta anche a risvegliarmi meglio. Per quanto riguarda l'energia vitale e i chakra non ti saprei dire neanche io come sono o stanno variando...forse un giorno lo capirò o forse rimarranno solo i benefici puramente fisiologici, ma mi bastano...
 
Top
E.M.85
view post Posted on 6/5/2012, 13:59




Io ho una mia zia che è insegnante di yoga, e qualche lezione privata me l'ha fatta, al momento eseguo ogni sera i 5 tibetani, ottimo il feed back il giorno dopo.

Dato che sono un pò pazzo ho provato, l'estate scorsa se ben ricordo, ad eseguire il saluto al sole con la weight vest da 20 kg, alle 30 ripetute ero morto :D :D :D
 
Top
4 replies since 16/4/2012, 09:12   238 views
  Share