ForumCommunity

Il libro di Warrior diet

« Older   Newer »
  Share  
Volontà
view post Posted on 11/4/2012, 08:27




Ciao mi è arrivato il libro della warrior dopo averlo letto ho, come dire, un paio di perplessità non sui concetti della dieta ma sulla struttura del libro.
Traduzioni a volte imprecise
errori di stampa

si nota come ci sia uno sforzo per far "digerire" la dieta con dei contenuti storici e considerazioni personali dell'autore.

Sicuramente va visto non come un libro ma come un manuale da sfogliare nel caso di "non so se posso o non so cosa fare"

 
Top
Draven999
view post Posted on 11/4/2012, 09:08




Le ricostruzioni storiche sono assolutamente sbagliate, per quelle sono più d'accordo con la Paleo ad esempio.
 
Top
85Andrea
view post Posted on 11/4/2012, 09:45




ho i libro e seguo la dieta warrior, ed aggiungo, non è tutto oro quel che luccica.
quella proposta nel libro non mi trova d'accordo in molti punti. che senso ha prendere "latte proteico", estratto di semi di uva, probiotici ecc. quando queste cose le posso trovare negli alimenti!! personalmente prendo sono un multivitaminico la mattina e un misurino di proteine dopo l'allenamento, niente beveroni, pasticconi, e tutte quelle cose che propone, alla fine si fa business pure li!!
la dieta che seguo, riprende i concetti della warrior, si basa su 4/5 piccoli pasti tra colazione e cena tutti bilanciati 30/40/30 ed alla sera seguo le regole della warrior. è stata fatta a tavolino da me, ormai prossimo alla laurea in biologia insieme ad un mio amico nutrizionista. non ho perso peso, ma solo cm di giro vita.
personalmente mi ritengo molto soddisfatto, ma l'ho dovuta adattare.
 
Top
Draven999
view post Posted on 11/4/2012, 09:53




CITAZIONE (85Andrea @ 11/4/2012, 10:45) 
riprende i concetti della warrior, si basa su 4/5 piccoli pasti tra colazione

Se fai 4/5 pasti al giorno non è una warrior.... :huh:
 
Top
85Andrea
view post Posted on 11/4/2012, 10:46




Infatti ho scritto che è tata ritoccata e che a cena seguo le regole warrior, neanche fare gli spuntini bilanciati è molto warrior. I piccoli spuntini servono per tenere la fame sotto controllo e per non avere picchi di glicemia.
Quelli della warrior con tutti quei beveroni e integratori che propone secondo te era dieta dei guerrieri?
Ad alimenti sono molto più warrior io ;-)
 
Top
Draven999
view post Posted on 11/4/2012, 11:17




E' assolutamente insulso credere che un guerriero romano non mangiasse durante il giorno, con un consumo calorico di 10 volte maggiore a quello di un sedentario moderno (come me ad esempio), sarebbero tutti morti di fame nel giro di poco. In realtà tutti gli studi storici hanno sempre indicato il razionamento dei pasti da parte dell'esercito, con pasti ipercalorici oltretutto (erano già conosciuti i cerali!), cosa che infatti è stata trasmessa poi nel medioevo...la warrior è una manovra commerciale
 
Top
85Andrea
view post Posted on 11/4/2012, 12:20




Infatti ti ho scritto che a livello di alimenti sono moto più warrior io.
Pensi che i legioni si mangiavano tutti quei bibitoni che propone nella dieta? Il principio del controllo della glicemia è giusto ma è come viene applicato che non mi trova d'accordo, prima alimenti naturali poi, in più, integratori, come dice la parola stessa
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 11/4/2012, 14:04




...E come tutti gli anni, io ci riprovo per l'ennesima volta..solo che, nella mia totalitaria intepretazione, evito qualsiasi spuntino e sopperisco con...tanto caffe'!
Diciamo che, seguendo gli spunti di questa tipologia di alimentazione, unendola alle belle info ricevute da Volonta' sull'autofagia, si puo' mettere insieme un approccio abbastanza valido...vedremo cosa succede.
Sul libro, posso dire di aver notato le stesse forzature e gli stessi errori.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 11/4/2012, 14:29




D'altra parte, rapportando lo schema alimentare alle medesime necessita' dei "legionari" moderni, laddove l'attivita' giornaliera e' intensa e continua, e le tempistiche di alimentazione ristrette, i risultati sono ovvi..e penso che in questo abbia piu' influito il passato di militare nell'esercito israeliano dell'autore stesso, che non l'abbondanza di cenni storici di varia interpretazione.
 
Top
Volontà
view post Posted on 11/4/2012, 14:33




Diciamo che il connubio autofagia + warrior mi spinge nel ri-seguire la dieta.

Ci sono degli errori ma forse va considerato come un manuale e non come un libro.
 
Top
85Andrea
view post Posted on 11/4/2012, 17:40




CITAZIONE (Volontà @ 11/4/2012, 15:33) 
Ci sono degli errori ma forse va considerato come un manuale e non come un libro.

hai fatto centro!!
 
Top
Draven999
view post Posted on 12/4/2012, 10:24




Per motivi allergici e fisici inizio oggi una pseudo Paleo-Diet (l'unica differenza è la carne rossa limitata), poi vi saprò dire come mi trovo eliminando completamente ogni forma di cereale...
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 24/9/2012, 12:45




Voglio riprendere questo post poichè è il più affine a quanto mi piacerebbe condividere con voi..premesso che a me piace molto sperimentare le diete e onestamente su di me quando le seguo come vanno seguite funzionano più o meno tutte! Ho la tendenza a preferire le iperproteiche quindi sono passato per periodi più o meno lunghi dalla Zona 40-30-30, Metabolica, Ducan, e ultimamente da fine luglio alla Paleo..peso iniziale 86 kg giro vita 96! Oggi peso 82 circonferenza 89! Io sono un convinto assertore che il 70% di un fisico atletico passi per la "cucina" e solo il 30% dalla palestra..poi certi fatti tendono a confermare la mia ipotesi..
 
Top
Draven999
view post Posted on 24/9/2012, 13:48




CITAZIONE (b@rracuda @ 24/9/2012, 13:45) 
Voglio riprendere questo post poichè è il più affine a quanto mi piacerebbe condividere con voi..premesso che a me piace molto sperimentare le diete e onestamente su di me quando le seguo come vanno seguite funzionano più o meno tutte! Ho la tendenza a preferire le iperproteiche quindi sono passato per periodi più o meno lunghi dalla Zona 40-30-30, Metabolica, Ducan, e ultimamente da fine luglio alla Paleo..peso iniziale 86 kg giro vita 96! Oggi peso 82 circonferenza 89! Io sono un convinto assertore che il 70% di un fisico atletico passi per la "cucina" e solo il 30% dalla palestra..poi certi fatti tendono a confermare la mia ipotesi..

Io voterei anche un 90% vs 10%, però certe attività (come il crossfit, ktb training), danno uno stimolo metabolico che "perdona" una dieta non perfetta, IMHO
 
Top
Volontà
view post Posted on 24/9/2012, 19:13




Azz marcello io sono a bestemmie con la warrior ma credo che il problema sia .... " la bibita" devo provare ad andare in dieta alcolica
 
Top
16 replies since 11/4/2012, 08:27   639 views
  Share