ForumCommunity

Una domanda sul petto..., aiutatemi....

« Older   Newer »
  Share  
85Andrea
view post Posted on 5/4/2012, 14:04




sono poco meno di 5 mesi che mi alleno con le KB, non ho mai fatto pesi per il semplice motivo che non mi piacevano affatto, li trovavo molto noiosi noiosi.
mi sono sempre allenato a corpo libero, anche quando facevo sanda.
aggiungo che non mai avuto addominali duri come ora, nonostante un po di ciccetta sopra :lol: molti mi dicono che se facessi pesi sarei molto più grosso, perchè nonostante non li abbia mai fatti sono piazzato.
con le KB non solo mi diverto, ma sto buttando giù peso e la mia forza sta aumentando senza aumentare la massa, cosa che trovo molto piacevole.
l'unica cosa che non riesco ad allenare sono i pettorali, il mio demone. non ho mai avuto un pettorale pronunciato.
ad ogni seduta faccio i classici piegamenti sulle braccia, voicome allenate i vostri pettorali?
 
Top
KKMeph
view post Posted on 5/4/2012, 17:37




dip, dip e ancora dip. meglio ancora su qualcosa di instabile, tipo anelli
 
Top
85Andrea
view post Posted on 5/4/2012, 17:46




primo consiglio...grazie mille.
peccato che non ho le parallele ne gli anelli, potrei organizzarmi comunque.
altri consigli?
 
Top
E.M.85
view post Posted on 6/4/2012, 07:12




Piegamenti braccia a terra, one arm push up, hindu push up, one arm hindu push up, close grip push up, e queste le puoi fare con i piedi sopra un supporto anche (sedia o tavolo); one arm-one leg push up, dive bomber, planke push up, piegamenti con il battito delle mani e piegamenti con un braccio con cambio al volo.
 
Top
Volontà
view post Posted on 6/4/2012, 08:12




Comperati un deambulatore pieghievole 36€ per fare i dip

:P
 
Top
85Andrea
view post Posted on 6/4/2012, 08:55




CITAZIONE (E.M.85 @ 6/4/2012, 08:12) 
Piegamenti braccia a terra, one arm push up, hindu push up, one arm hindu push up, close grip push up, e queste le puoi fare con i piedi sopra un supporto anche (sedia o tavolo); one arm-one leg push up, dive bomber, planke push up, piegamenti con il battito delle mani e piegamenti con un braccio con cambio al volo.

Non ne conoscevo neanche la metà.... Grazie, ora me li vado subito a vedere.

Per il deambulatore potrebbe essere un'idea :lol:
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 6/4/2012, 09:15




Tutti questi esercizi sono eccellenti per lo sviluppo del pettorale, ma se non ti si e' sviluppato sino ad ora e' perche', probabilmente, devi prima imparare a reclutarlo. La tecnica migliore nel tuo caso e' il pre-stancaggio, con cui vai a stimolare il settore muscolare con un tipo di tecnica differente per poi allenarlo.

Nello specifico, PRIMA di effettuare uno qualsiasi di questi esercizi, mettiti a pancia a terra, in posizione di flessioni per le braccia, ma metti le mani piu' larghe possibile. Quindi, stacca il petto da terra, diciamo 5cm, e mantieni questa posizione il piu' a lungo possibile (almeno 30") e ripeti il tutto per 4 serie. Poi fai pure le flessioni normali o dips...ma dopo 2 settimane ricordati di comprarti delle camicie nuove, perche' nelle vecchie non ci starai piu'..
 
Top
85Andrea
view post Posted on 6/4/2012, 09:33




CITAZIONE (MarioRKC @ 6/4/2012, 10:15) 
Tutti questi esercizi sono eccellenti per lo sviluppo del pettorale, ma se non ti si e' sviluppato sino ad ora e' perche', probabilmente, devi prima imparare a reclutarlo. La tecnica migliore nel tuo caso e' il pre-stancaggio, con cui vai a stimolare il settore muscolare con un tipo di tecnica differente per poi allenarlo.

Nello specifico, PRIMA di effettuare uno qualsiasi di questi esercizi, mettiti a pancia a terra, in posizione di flessioni per le braccia, ma metti le mani piu' larghe possibile. Quindi, stacca il petto da terra, diciamo 5cm, e mantieni questa posizione il piu' a lungo possibile (almeno 30") e ripeti il tutto per 4 serie. Poi fai pure le flessioni normali o dips...ma dopo 2 settimane ricordati di comprarti delle camicie nuove, perche' nelle vecchie non ci starai piu'..

Mai avevo pensato ad una cosa genere, ossia che fosse un problema di reclutamento muscolare!
Sei passo avanti!
Dal prossimo allenamento lo inserisco subito!
Grazie infinitamente
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 6/4/2012, 11:33




e leggiti anche il libro sul controllo muscolare....
 
Top
E.M.85
view post Posted on 6/4/2012, 12:14




Ascolta il consiglio di Mario che è ottimo se vuoi aumentare massa
 
Top
85Andrea
view post Posted on 6/4/2012, 12:37




CITAZIONE (MarioRKC @ 6/4/2012, 12:33) 
e leggiti anche il libro sul controllo muscolare....

Scusa l'ignoranza, ma quale libro?
 
Top
swap
view post Posted on 8/4/2012, 13:15




CITAZIONE (MarioRKC @ 6/4/2012, 10:15) 
Tutti questi esercizi sono eccellenti per lo sviluppo del pettorale, ma se non ti si e' sviluppato sino ad ora e' perche', probabilmente, devi prima imparare a reclutarlo. La tecnica migliore nel tuo caso e' il pre-stancaggio, con cui vai a stimolare il settore muscolare con un tipo di tecnica differente per poi allenarlo.

Nello specifico, PRIMA di effettuare uno qualsiasi di questi esercizi, mettiti a pancia a terra, in posizione di flessioni per le braccia, ma metti le mani piu' larghe possibile. Quindi, stacca il petto da terra, diciamo 5cm, e mantieni questa posizione il piu' a lungo possibile (almeno 30") e ripeti il tutto per 4 serie. Poi fai pure le flessioni normali o dips...ma dopo 2 settimane ricordati di comprarti delle camicie nuove, perche' nelle vecchie non ci starai piu'..

Mi piace! può funzionare con altri muscoli? per esempio il dorso
 
Top
85Andrea
view post Posted on 8/4/2012, 15:19




grazie mario, comincio subito a leggerlo.
sai se ne esiste una versione in italiano e cartacea?? la carta è sempre la carta
 
Top
13 replies since 5/4/2012, 14:04   347 views
  Share