ForumCommunity

GS by steve maxwell, concordo al 100%

« Older   Newer »
  Share  
b@rracuda
view post Posted on 5/4/2012, 10:55




la mia stima per quest'uomo è sempre più grande..concordo su tutto quanto ha scritto.
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 5/4/2012, 12:33




Direi che ha espresso il suo punto di vista in maniera piu' che chiara..
Ed io, ovviamente, sono d'accordo con lui al 100 per cento..

Mi piacerebbe sapere che ne pensano gli altri...
 
Top
85Andrea
view post Posted on 5/4/2012, 13:43




direi che ha fatto centro
 
Top
MarcelloClarizia
view post Posted on 6/4/2012, 09:15




L'avevo gia' letto all'epoca, era stato menzionato nel forum della DD.

Non posso che essere d'accordo al 100%: i kb sono un ottimo strumento, spacciato a volte per miracoloso.
Nel mio caso, in quattro anni di pratica ho avuto ottimi risultati: vecchi dolori alle spalle scomparsi, miglioramento di forza (partito dai 16 kg, uso la coppia da 32) e resistenza etc.. pero' continuavo ad aumentare di peso! Dopo aver sfiorato i 110 kg, mi sto dedicando piu' ad altre attivita', senza tralasciare i kb, e sto finalmente dimagrendo.

Per ripetere: per quanto consideri i kb un ottimo strumento di allenamento, non sono una bacchetta magica.
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 17/4/2012, 17:24




http://maxwellsc.com/blog.cfm?blogID=90

altro articolo di S. Maxwell questa volta sul CrossFit e ancora una volta mi trova pienamente d'accordo..
 
Top
MarioRKC
view post Posted on 18/4/2012, 07:19




e trova d'accordo anche me.
ora, parliamoci chiaro, il concetto di crossfit è bello, le varie applicazioni vanno valutate. Che seguire i protocolli pari pari sia poco salutare sul lungo termine, è da finire di verificare, ma di sicuro se ne può tranquillamente modificare le parti ed ottenere dei protocolli altrettanto efficaci ed utili, e godersene i risultati.

Poi, ad ognuno rimane la sua chiave di interpretazione, e quella di Maxwell è interessantissima, ma, occhio, sta parlando di come si allena lui...non di come allenerebbe altre persone.

per quanto mi concerne, io prediligo lavori sia a volume (21/15/9) con le mie modifiche, alternati a lavori a tempo, ma, a differenza della massa, uso combinazioni di esercizi a lavoro di catena cinetica in compensazione, che richiedono molto più studio ed attenzione del semplice "scaricare" da internet ciò che in Crossfit si è fatto il giorno prima...
e, comunque, quello che conta, per me, è il risultato, e non nei termini del ragazzone ventenne che mi completa il FRAN in pochi minuti ( di questo tipo di risultato me ne sbatto altamente), ma nei termini della 45enne estetista senza alcun passato sportivo che ieri sera mi chiama, mi dice "Guarda!" e si spara 4 trazioni alla sbarra complete e controllate.

Detto questo, continuo a considerare il concetto generale di crossfit valido, anzi, validissimo, proprio perchè ha allontanato definitivamente tante persone dall'inutilità dell'allenamento settoriale......per il resto, vedremo come va a finire.
 
Top
L33
view post Posted on 19/4/2012, 12:23




mi piace molto cio' che pensa steve
 
Top
7 replies since 4/4/2012, 22:13   252 views
  Share