ForumCommunity

Paleo dieta e paleo ricette

« Older   Newer »
  Share  
Draven999
view post Posted on 27/3/2012, 13:17




Ciao a tutti, sono in procinto di iniziare la paleo dieta, non tanto per dimagrire (che male non fa) ma in quanto sta per iniziare la stagione delle graminacee e della mia allergia smodata, e mi è stato consigliato di non assumere con l'alimentazione nessun tipo di graminacea ( praticamente qualunque tipo di cereale). Purtroppo non riesco a trovare troppe ricette, e le poche che ho trovato sono praticamente solo frittate. Dato che so che i molti sul forum la seguono, mi sapete dare una mano?
 
Top
b@rracuda
view post Posted on 27/3/2012, 14:13




intanto: http://www.biiosystem.com/it/libro-la-pale...n-cordain-nbbf/ poichè credo che 15€ scarsi si possono spendere..cmq poi in linea di massima nn c'è molto da capire "out" tutti i prodotti alimentari lavorati dall'uomo, tutti i carboidrati che nn siano verdure e frutta (quest'ultima limitata) sono "permessi" tutti gli alimenti proteici (tranne latte e derivati) preferibilmente di origine "selvatica" :) forse è un regime alimentare più facile da spiegare che da seguire..
 
Top
Draven999
view post Posted on 27/3/2012, 15:07




Ti dico per me è una dieta temporanea che seguirò esclusivamente in un periodo di 1-2 mesi, quindi non voglio impazzirci troppo, quindi se trovavo qualcosa di già fatto (e possibilmente gratis) tanto meglio...
 
Top
85Andrea
view post Posted on 27/3/2012, 18:52




io sto seguendo la warrior e mi trovo molto bene. una precisazione, non eliminate del tutto i formaggi, ma qualche pezzo di parmigiano o grana mangiateli, che contengono triptofano, un amminoacido essenziale e precursore della serotonina. ma se mangiate in continuazione merluzzo atlantico e albumi d'uovo potete farne a meno.
i formaggi non sono consigliati perchè tendono ad acidificare e togliere calcio dall'organismo, quindi sconsigliati a chi ha l'osteoporosi. anche un massiccia assunzione di proteine tende anche ad acidificare se abbinate ad una bassa assunzione di carboidrati, il tutto porta alla formazione di corpi chetonici, come l'acido aceto acetilico e l'acetone (quello che viene anche ai bambini). per sopperire a ciò basta prendere mezzo cucchiaino di basenpulver la sera prima di coricarsi. nella sua confezione trovate le cartine al tornasole per vedere "come va" la vostra urina.
 
Top
E.M.85
view post Posted on 28/3/2012, 07:13




La Warrior è sempre piaciuta anche a me, dovrei riprenderla
 
Top
4 replies since 27/3/2012, 13:17   540 views
  Share